utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Judo: per il Sakura Club la stagione agonistica termina con ottimi risultati

3' di lettura
734

Ormai alle porte la chiusura della stagione sportiva 2009/2010 e tempo quindi di bilanci dei risultati ottenuti dai praticanti del nostro club.

L’attività si è svolta per gli agonisti in tutt’Italia: Lugo (RA) - Montebelluna (TV)- Firenze (FI) – Follonica (GR) - Fiorano (MO) – Montevarchi (AR) – Vittorio Veneto (TV) – Terni (TR) – Camaiore (LU) – Umbertide (PG) – Genova (GE) – Torgiano (PG) - Roccaraso (AQ) - Sigillo PG) – Ciampino (Roma) e varie zone delle Marche. In tutte le competizione i ns. judoka hanno ottenuto dei bei risultati ed elencarli tutti sarebbe una lungo lista; quindi optiamo per gli ultimi due tornei a cui abbiamo preso parte:

SIGILLO (PG) il 29 e 30 maggio dove la ns. società con la categoria ESORDIENTI B (1997-1996) e CADETTI (1995-1994) si è classificata al 4° posto grazie ai primi posti di GIULIODORI LORENZA, BRACONI ELEONORA, QUATTRINI PRISCILLA, hai secondi posti di PALOMBA ALESSIO, MEZZELANI MICHELANGELO, per la categoria RAGAZZI (1999-2000) unico partecipante DI RENZO MANNINO STEFANO che si piazza al primo posto vincendo 2 incontri, nella categoria SENIORES (1990-1975) ottiene il secondo posto STACCHIOTTI SIMONE che incrementa il suo tesserino dei punti per raggiungere la cintura nera.

Ultima gara di stagione a cui abbiamo partecipato è stata quella di CIAMPINO (Roma) domenica 06 giugno 2010, grazie agli ottimi risultati dei ns. atleti agonisti il ns. club si è piazzato al 3° posto assoluto tra le società partecipanti, tutti i partecipanti hanno ottenuto una medaglia e hanno raggiunto la finale per il 1 e 2 posto e la finalina per il 3 e 5° posto; per la categoria ESORDIENTI A (1998) raggiunte il primo posto vincendo 2 incontri PAGANO DAVIDE, il terzo posto PERDICHIZZI GIUSEPPE e VILLANI DANILO, per la categoria ESORDIENTI B (1997-1996) primo posto per DI RENZO MANNINO NICOLA e MEZZELANI MICHELANGELO che vincono nettamente 3 incontri ciascuno prima del tempo limite, secondo posto per GIULIODORI LORENZA e terzo posto per MENGARELLI NICOLA, BRACONI ELEONORA; nella categoria CADETTI (1995-1994) belle vittorie e primo posto per PALOMBA ALESSIO e QUATTRINI PRISCILLA vincendo entrambi 2 incontri prima del tempo limite, mentre LASCA WALTER si deve accontentare del quinto posto incappato in una giornata un po’ nervosa; nella categoria SENIORES (1990-1975) ottengono il secondo posto STACCHIOTTI SIMONE con una vittoria e una sconfitta e CARLETTI GIACOMO con due vittorie e una sconfitta.

Da annotare inoltre che nel campionato regionale U12 (2001-1999) la ns. squadra nel girone B conduce in testa la classifica dopo i vari incontri con le società della provincia di Ancona, a ottobre e novembre ci saranno gli ultimi due incontri e se riusciranno a rimanere primi in classifica potranno accedere alla finale di dicembre con la squadra finalista della provincia di Pesaro.

Anche se la stagione ufficialmente si concluderà al 30 giugno con i passaggi di cintura, l’esibizione nel ns. dojo delle cinture marroni e la festa della consegna ufficiale di lunedì 28 giugno, l’attività del ns. club non si fermerà completamente, infatti a Luglio si terranno 3 lezioni a settimana di Judo e altre attività, e a questo proposito invitiamo chi rimane in città o chi volesse provare ad avvicinarsi a questo sport per conoscerlo più da vicino, a prendere parte alle lezioni che inizieranno lunedì 05 luglio, i corsi sono aperti a tutti i ragazzi e ragazze, adolescenti e adulti! Il ns. dojo si trova ad OSIMO (AN) in Via Barbalarga n. 10 edificio Astea vicino alla scuola civica di Musica.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2010 alle 16:08 sul giornale del 11 giugno 2010 - 734 letture