Sport, il migliore allenamento per la vita: impianti sportivi aperti a tutti domenica 6

2' di lettura 04/06/2010 -

"Sport: il migliore allenamento per la vita". E' questo il motto della settima edizione della "Giornata nazionale dello sport" organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Osimo, e dal Comitato Provinciale del Coni per questa domenica 6 giugno con la collaborazione delle società ed associazioni sportive osimane.



Anche quest'anno, il 6 giugno prossimo, verrà celebrata la giornata nazionale dello sport con l’apertura delle palestre e degli impianti per tutti. "Sport: il migliore allenamento per la vita". E' questo il motto della settima edizione della "Giornata nazionale dello sport" organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Osimo, e dal Comitato Provinciale del Coni con la collaborazione delle società ed associazioni sportive osimane. L’Amministrazione Comunale intende qualificare ulteriormente il proprio specifico intervento, in modo da imprimere un maggior impulso all'attività ludico-sportiva dei propri cittadini con una giornata completamente dedicata allo sport.

Una giornata all'insegna della cultura sportiva, con incontri, giochi ed esibizioni, che vedrà la partecipazione di grandi e bambini. L'iniziativa nasce, infatti, con l'intento di promuovere la pratica sportiva, e mettere a disposizione di tutti le varie discipline sportive. Nelle palestre, impianti e strutture sportive della città indicati nella locandina allegata istruttori tecnici e maestri delle varie discipline saranno disponibili ad accogliere i cittadini di ogni età affinché possano conoscere, provare e approfondire tutte le discipline sportive. Il Comune di Osimo è ben felice di sostenere, ancora una volta la Giornata nazionale dello sport aperto a tutti in quanto rappresenta un valido momento di aggregazione e di promozione, oltre che un'occasione per divertirsi. L'iniziativa, infatti, permette a giovani, adulti e anziani, di assistere e/o partecipare a dimostrazioni di numerose discipline. Proprio la varietà delle proposte è uno dei fattori di maggiore attrattiva della giornata che rappresenta un modo simpatico per diffondere la pratica e la passione dello sport, consentendo a tutti di conoscere discipline nuove o poco conosciute". "Lo spirito della Giornata Nazionale dello Sport è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'utilità e sui benefici che la pratica sportiva apporta in termini di benessere e forma fisica. Ma sopratutto vogliamo che gli osimani recuperino i veri valori dello sport, strumento fondamentale per lo sviluppo della persona, per la socializzazione e l'integrazione".

L’ASSESSORE ALLO SPORT

Ing. Sandro Antonelli

Gli Sport presenti e la loro collocazione: brochure allegata








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2010 alle 19:26 sul giornale del 05 giugno 2010 - 586 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, osimo, sandro antonelli, Comune di Osimo





logoEV