utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: il 2 giugno pellegrini ... in moto alla Santa Casa

2' di lettura
779

Si svolgerà il 2 giugno la IV° a edizione del Motopellegrinaggio Nazionale alla Santa Casa di Loreto. Possono parteciparvi tutti i motociclisti proprietari di qualsiasi motociclo, purché in regola con il Codice della Strada. Si tratta di un motoraduno senza tassa di iscrizione con premi limitatamente ai prime motocicli arrivati, messi a disposizione dell’Amministrazione comunale-Assessorato al Turismo e dall’arcivescovo Giovanni Tonucci.

Si svolgerà mercoledì 2 giugno la IV.a edizione del Motopellegrinaggio Nazionale alla Santa Casa di Loreto. Possono parteciparvi tutti i motociclisti proprietari di qualsiasi motociclo, purché in regola con il Codice della Strada. Si tratta di un motoraduno senza tassa di iscrizione con premi limitatamente ai prime motocicli arrivati, messi a disposizione dell’Amministrazione comunale-Assessorato al Turismo e dall’arcivescovo Giovanni Tonucci. “La manifestazione –ha detto il presidente Regionale della Federazione Motociclistica-è l’unica nel suo genere senza scopo di lucro e che nelle precedenti edizioni ha riscosso molto successo”.

Tra i coordinatori della manifestazione anche il noto giornalista sportivo Oddone Nordio che ha presentato l’appuntamento in Comune il vicesindaco Paolo Nicoletti, all’assessore Bruno Casali e a Marcello Montironi,consigliere Club 116 delle frecce Tricolori (in foto).

Il programma della manifestazione prevede il raduno in piazza della Madonna alle ore 8 e la consegna dei vari contrassegni identificativi ed una medaglia ricordo. Alle 12 la Santa Messa officiata da S.Eccellenza mons. Arcivescovo e alle 12,45 preghiera del motociclista e benedizione sul sagrato della Basilica. Alle 13 saluto ai partecipanti con il tradizionale “Rombo al cielo”,cioè l’accensione e lo sgassare dei motocicli per 15 secondi. La sfilata delle moto avverrà all’interno di Loreto. Le moto verranno precedute dai Vigili urbani motociclisti. Nutrito il comitato esecutivo e il comitato d’onore. In quest’ultimo prevista la presenza degli sportivi Franco Uncini ed Eugenio Lazzarini, marchigiani di Recanati e Pesaro,entrambi campioni mondiali di Motociclismo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2010 alle 18:01 sul giornale del 01 giugno 2010 - 779 letture