La Provincia incontra i sindacati della scuola

Venerdì mattina l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Ancona Maurizio Quercetti ha incontrato le Segreterie Provinciali dei sindacati della scuola.
L’incontro, al quale hanno partecipato Manuela Carloni, Paolo Stronati e Davide Favi per FLC CGIL, Leotta Leonardo per la Cisl Scuola, Sassaroli Vinicio della UIL Scuola e Patrizio Piaggesi dello SNALS, è stato occasione per puntualizzare e condividere la drammatica situazione che si sta determinando nella scuola di ogni ordine e grado del nostro territorio in conseguenza dei tagli agli organici e delle inevitabili ricadute sulla formazione delle classi.
Più in generale sono stati affrontati e condivisi tutti i punti di criticità che in questa fase coinvolgono la scuola, con particolare attenzione alle classi sempre più numerose - che compromettono seriamente anche la situazione della sicurezza degli edifici scolastici - ai tagli sul tempo pieno e sugli insegnanti di sostegno dei soggetti con problemi di disabilità. Nell’incontro è stato condiviso l’impegno alla costituzione di un tavolo permanente tra Provincia e Organizzazioni Sindacali sui temi della scuola. Primo appuntamento concreto: la convocazione di un incontro con l’Ufficio Scolastico Provinciale e le rappresentanze dei Comuni proprio per affrontare la questione degli organici.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2010 alle 20:29 sul giornale del 31 maggio 2010 - 636 letture
In questo articolo si parla di provincia di ancona, politica, ancona
Commenti

- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...