utenti online

Tumini (SeL): 'Bene la raccolta firme contro la privatizzazione dell'acqua'

Comitato Referendario per la Tutela dell’Acqua Pubblica 1' di lettura 28/05/2010 -

SeL per sostenere l'iniziativa della raccolta delle firme contro la privatizzazione dell'acqua promossa dal Comitato promotore del FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA, ha organizzato domenica 23 maggio un tavolo per la raccolta delle firme in occasione della mostra mercato di Offagna in Fiore.



Sinistra Ecologia Libertà per sostenere l'iniziativa della raccolta delle firme sui tre quesiti: 1) fermare la privatizzazione dell'acqua; 2) Aprire la strada alla ripubblicizzazione; 3) Eliminare i profitti dal bene comune acqua, promossa dal Comitato promotore del FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA, ha organizzato domenica 23 maggio un tavolo per la raccolta delle firme in occasione della mostra mercato di Offagna in Fiore. L'iniziativa è ben riuscita sia per la bella giornata che per il numero delle firme raccolte (quaranta). In valore assoluto potrebbero apparire poche, invece ne sono abbastanza perchè abbiamo fatto firmare soltanto gli offagnesi e non tutti quelli che lo hanno richiesto in quanto avevamo esaurito i moduli vidimati. La nostra soddisfazione va sopratutto all'informativa che abbiamo potuto fornire a tutti coloro dei comuni limitrofi che volevano firmare, ma che abbiamo invitato cortese di andarlo a fare presso i propri comuni di residenza. Infine un grazie al Sindaco di Offagna e ai due consiglieri di maggioranza Samuele Tommasi e Anna Rosa Manuali che con la loro presenza e disponibilità a convalidare le firme apposte hanno garantito la raccolta senza alcuna difficoltà sul piano della legalità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2010 alle 20:20 sul giornale del 29 maggio 2010 - 619 letture

In questo articolo si parla di politica, Sinistra Ecologia Libertà, comitato referendario per la tutela dell’acqua pubblica





logoEV