Castelfidardo: Sabato all'Itis Meucci seminario 'Development as freedom'

l’Itis Meucci organizza sabato dalle ore 10.45 il seminario che sintetizza lo spirito, le finalità e i risultati del progetto di educazione ambientale Spes 2010 “Development as Freedom”.
A conclusione del percorso didattico formativo seguito durante l’anno scolastico, l’Itis Meucci organizza sabato dalle ore 10.45 il seminario che sintetizza lo spirito, le finalità e i risultati del progetto di educazione ambientale Spes 2010 “Development as Freedom”. Il ricco programma prevede il saluto delle autorità (Giovanni Giri, Dirigente Scolastico ISIS Osimo Castelfidardo, Sergio Serenelli, assessore comunale all’ambiente, Camillo Nardini, responsabile regionale Eco-Schools ed Eugenio Paoloni, presidente Fondazione Ferretti C.E.A. Selva di Castelfidardo) e a seguire l’illustrazione del progetto per voce della referente, prof. Miranda Argentati. La presentazione degli elaborati realizzati dalle classi coinvolte nell’iniziativa e dei lavori specifici (“Indagine conoscitiva e risultati sul risparmio in emissione di CO2” della 5 ALST, “Ideazione e costruzione della meridiana e del modello di sistema solare” degli alunni della IV°ALST e il concorso “Immagini per la terra: rrbaccia sarai tu”, esiti della raccolta differenziata cui hanno partecipato III -IV° ALST, III ALT, I BLT), verranno intervallati da piacevoli parentesi musicali curate dagli studenti stessi.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2010 alle 17:21 sul giornale del 28 maggio 2010 - 718 letture
In questo articolo si parla di ambiente, attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, Itis Meucci
Commenti

- Ci ha lasciato Don Bruno Bottaluscio parroco della Collegiata di Castelfidardo
- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale » altri articoli...

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone