utenti online

Latini in merito all'Asur, la Riviera del Conero e altre questioni: precisazioni

Dino Latini 1' di lettura 25/05/2010 - Di seguito riportiamo le precisazioni e le dichiarazioni del Consigliere regionale Dino Latini in merito a diverse questioni regionali.


Riviera del Conero

IL problema vero della riviera del Conero è soprattutto accelerare il progetto sul ripascimento che è davvero importante per tutto il tratto della costa interessata ai fini di una sua completa e definitiva valorizzazione a cui si deve aggiungere un vero armonico progetto di rilancio del turismo.

Asur: Nomine

In futuro le nome Asur dovranno essere fuori da ogni ipotesi di contestazione e collocazione politica. La scelta se deve essere prettamente tecnica e manageriale va affidata ad un organismo terzo super partes in cui i componenti non sia solo la parte politica ma anche del settore sanitario e delle rappresentanze di categoria.

Enti inutili:
Anche la Regione deve procedere al taglio di enti inutili o doppioni per dare una razionalizzazione alla spesa

Credito:
Occorre un intervento forte della Regione nel campo del credito alle imprese affinché si possa mettere mano finalmente al volano della produttività per quelle aziende che rischiano di essere schiacciate per mancanza di liquidità

Area vasta: Jesi ha una storia sanitaria

Jesi ha una storia e una consistenza attuale dal punto di vista dei servizi sanitari offerti ad una comunità davvero importate del territorio della provincia di Ancona che merita di essere considerata area vasta per la sanità. Su questo la nostra posizione non vuole discriminare Fabriano ma certamente tener conto della necessità di ruolo del presidio iesino.


Sirolo:

L’ente parco del Conero si deve attivare per dare una risposta immediata e concreta per la riapertura del tratto delle due sorelle.

da Dino Latini
Consigliere Regionale Api - Liste Civiche per l'Italia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2010 alle 19:18 sul giornale del 26 maggio 2010 - 476 letture

In questo articolo si parla di politica, jesi, osimo, asur, ancona, dino latini, sirolo, riviera del conero





logoEV