utenti online

Loreto: Aquiloni e animazione per bambini all’ 'Avioparty'

1' di lettura 21/05/2010 - Sabato 22 maggio dalle ore 16, bambini in festa all'aviosuperficie di Villa Musone di Loreto con l' "Avioparty"
promosso dall'Amumri (Associazione Marche-Umbria per le malattie reumatiche infantili).

Si terrà sabato 22 maggio dalle ore 16 presso l'aviosuperficie di Villa Musone un pomeriggio di festa per i bambini, ribattezzato appunto "Avioparty", con l'animazione del gruppo aquilonisti "OverKite". Aperta a tutti, piccoli e grandi, l'iniziativa (a ingresso gratuito) è promossa dall'associazione di volontariato Amumri - Associazione Umbro-Marchigiana famiglie di bambini affetti da malattie reumatologiche infantili.

All'aviosuperficie è possibile vedere da vicino aerei, deltamotori e paramotori, perciò sarà soprattutto un momento di gioco nel mondo del volo, al quale i bambini sono invitati a partecipare con un aquilone colorato che possono portarsi da casa o costruire sul posto nel laboratorio di costruzione di aquiloni. Ad allietare il pomeriggio non mancherà anche una merenda per tutti a base di pizza e dolciumi.

L'iniziativa vuole essere anche l'occasione per far conoscere la onlus e le sue attività: l'Associazione Marche-Umbria per le malattie reumatiche infantili, che ha sede e opera da circa due anni presso l'Uo di pediatria dell'Ospedale Salesi di Ancona, è impegnata primariamente per una migliore qualità dell'assistenza ai bambini che soffrono di malattie reumatologiche - purtroppo sempre più numerosi anche nella regione Marche - e al tempo stesso per fornire informazioni, esperienza e sostegno ai loro familiar





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2010 alle 22:57 sul giornale del 22 maggio 2010 - 960 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, bambini, loreto, associazioni, villa musone





logoEV
logoEV