Al via Sapori d'Autore: cultura e spettacoli fino alla data clou del 30 maggio

Parte sabato 22 maggio la manifestazione Sapori d’autore che si terrà a Loreto e che culminerà proprio domenica prossima il 30 con il concerto dei Nomadi con ospite Irene Fornaciari.
Tra le iniziative previste per il 22 maggio: l’inaugurazione di Colori d’autore: mostra di dipinti di Augusto Daolio e la presentazione del libro“Interviste ad Augusto Daolio” di Alberto Gedda con la lettura di Poesie inedite di Augusto Daolio con accompagnamento musicale.
Programma:
LA MOSTRA: COLORI D’AUTORE
Sabato 22 maggio
Loreto - Sala Espositiva del Bastione Sangallo – ore 17,00
Inaugurazione Colori d’autore: mostra di dipinti di Augusto Daolio
“La mostra di Augusto a Loreto, che abbiamo pensato di chiamare “Colori d’autore”, comprende una raccolta di opere che lo vedono un raffinato esecutore qualunque sia la tecnica utilizzata e che spazia dalla china, all’olio, il pastello, la matita.
E’ un aspetto più riservato quello di Augusto pittore, non amava, infatti, diffondere, nell’ambiente musicale, questa sua grande passione per il timore che qualcuno lo considerasse un mezzo per pubblicizzare la sua arte.
Questa sua espressione non è certamente secondaria perché chi lo conosceva bene, sa che era una sua abitudine portare appresso colori e cartoncini in modo da poter in ogni momento trasferire sul foglio bianco le sue emozioni, così come nei suoi viaggi un piccolo quaderno era nelle tasche per appuntarsi quei paesaggi, quei visi che lo catturavano.
La sua voce che continua ad essere presente nella musica che ancora ci conquista la ritroviamo nel suo segno personalissimo per comunicarci nuove emozioni … una ragione in più per chi non lo conoscesse di incontrare “l’altro” Augusto attraverso le sue opere”.
Rosanna Fantuzzi
Presidente Associazione Augusto per la Vita
Il LIBRO: INTERVISTE AD AUGUSTO DAOLIO Sabato 22 maggio Loreto - Teatro Comunale di Bastione Sangallo - ore 21,15 Presentazione del libro “Interviste ad Augusto Daolio” di Alberto Gedda e lettura di Poesie inedite di Augusto Daolio con accompagnamento musicale. “Interviste ad Augusto Daolio” propone una scelta di interviste realizzate tra il 1978 e il 1991 con il leader dei Nomadi dal giornalista saluzzese Alberto Gedda. Dell’indimenticato e indimenticabile, Augusto sono pubblicati anche dipinti, poesie e scritti inediti. Curato da Rosanna Fantuzzi, compagna di Augusto e presidente dell’Associazione Augusto per la Vita, il libro ha prefazioni di Vincenzo Mollica e Beppe Carletti.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2010 alle 23:01 sul giornale del 22 maggio 2010 - 538 letture
In questo articolo si parla di musica, loreto, spettacoli, comune di loreto, irene fornaciari, i nomadi
Commenti

- Ci ha lasciato Don Bruno Bottaluscio parroco della Collegiata di Castelfidardo
- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale » altri articoli...

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone