utenti online

Atletica, Castelfidardo: il Trofeo podistico Avis Loris Baldelli compie 30 anni

2' di lettura 20/05/2010 - Il Trofeo podistico Avis Loris Baldelli compie 30 anni e domenica 23 maggio gli atleti affronteranno una competizione di Mezza Maratona (km. 21,097) partendo, alle ore 9.00, dallo stadio Galileo Mancini di Castelfidardo.

Si svolge Domenica 23 Maggio 2010 la trentesima edizione del trofeo podistico AVIS LORIS BALDELLI, XX MEMORIAL GIANLUCA PAOLONI e V ONORIO MAGRINI.

Il programma tecnico della manifestazione prevede una competizione di Mezza Maratona (km. 21,097), riservata a tesserati alla Federazione Italiana di Atletica Leggera e ad Enti di Promozione Sportiva, riconosciuti dal C.O.N.I., in regola con le norme sanitarie vigenti, che partendo, alle ore 9,00, dallo stadio Galileo Mancini di Castelfidardo, si dirigeranno verso il territorio di Osimo, transiteranno davanti alla basilica di Campocavallo e, costeggiando il fiume Musone fino a Villa Musone di Loreto, ritorneranno al traguardo nello stadio fidardense.

Alla competizione si affiancheranno due percorsi non competitivi di km. 9 e 3, per gli accompagnatori e i ragazzi, che si svolgono nelle vie adiacenti allo stadio della zona industriale sottostante.

La manifestazione, che prevede la partecipazione di 1.000 podisti, provenienti dalle località marchigiane e dalle regioni limitrofe, viene organizzata per promuovere l'attività della corsa come elemento incentivante del benessere psico-fisico dell'individuo ma anche per diffondere i principi di solidarietà dell'AVIS e valorizzare le tradizioni culturali e produttive del nostro territorio.

A sorreggere l'impegno gravoso di questi trent'anni dei Consigli Direttivi dell'Associazione non sono mai mancate la collaborazione e la disponibilità degli associati, dell'Amministrazione Comunale, degli sponsor e degli amici delle associazioni volontaristiche.

La presente edizione cade in un mese particolarmente intenso di manifestazioni podistiche "di fondo" che si svolgono sul territorio regionale, alle maratone internazionali di Barchi-Fano del 2 maggio e Porto San Giorgio del 16 si è aggiunta la Conero Running nazionale di Numana del 9, che verrà disputata su identica distanza (km. 21,097) e che potrà limitare la partecipazione a quella di Castelfidardo.

Tra gli affezionati non mancheranno sicuramente gli atleti avisini più giovani, fidardensi e non, che si cimenteranno sugli abituali percorsi di allenamento.


da Atletica Amatori Avis Castelfidardo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2010 alle 21:16 sul giornale del 21 maggio 2010 - 647 letture

In questo articolo si parla di avis, sport, atletica, osimo, castelfidardo, podismo





logoEV