I migliori pattinatori di Italia e del Mondo si sfidano a Osimo e Sirolo

Durante questo week end nella riviera del Conero si accenderanno tutti i riflettori del pattinaggio mondiale. Un evento unico e prestigioso, suddiviso in 2 giornate si svolgerà a Sirolo il 22 maggio e a Campocavallo di Osimo il 23 maggio. I migliori pattinatori d'Italia e del mondo si sfideranno in 3 specialità di freestyle roller. Speed slalom, Battle style slalom e Style Classic. La prima è una gara di velocità tra i coni. la seconda e la terza sono delle gare di stile ed abilità a tempo tra i coni. Velocità , stile, divertimento e musica saranno le opere d'ordine di queste 2 giornate. Non mancheranno le possibilità per i più piccoli di pattinare con i campioni del mondo.
Alla manifestazione è stata confermata la presenza dei primi 3 pattinatori del ranking mondiale.
Martin Sloboda (ger)
Opt'Veld Rudy (ger)
Cheremetieff Igor (fra)
e del campione Italiano Luca Ulivieri e di moltissimi altri pattinatori di prestigio.
La manifestazione è organizzata dalla Conero Roller di Castelfidardo. Scuola di pattinaggio freestyle roller e pattinaggio artistico che opera in tutta la riviera del Conero e oltre. Corsi attivi a Castelfidaro, Osimo, Loreto, Recanati ed Ancona. Oltre che organizzatore la Conero Roller porterà oltre 10 atleti a gareggiare durante le 2 giornate.
Programma completo della manifestazione:
La battle si svolgerà in 2 giorni e sarà valida per il campionato Italiano ISS 2010 e per il WSSA 2010. il primo giorno, sabato 22 Maggio il campo di gara sarà la pista all'aperto situata dentro il parco di Sirolo, in provincia di Ancona. Fino alle 17.00 sarà possibile eseguire del training libero, dalle ore 17.30 si svolgerà lo style classic maschile e femminile. Fine prima giornata.
Nella seconda giornata di gare tutti gli atleti si dovranno trasferire ad Osimo nella pista di pattinaggio sita a Campocavallo nella quale dalle ore 9.00 si svolgerà un trofeo promozionale per i bambini, e dalle ore 10.00 il campo di gara sarà pronto per effettuare le qualifiche di speed slalom. Le finali saranno previste entro l'ora di pranzo. Nel pomeriggio sarà invece prevista la battle con qualifiche e finali. Finale prevista per le ore 17.00.
Durante le 2 giornate si eseguiranno anche delle gare FIHP (speed slalom e style slalom) che saranno valide ai fini del campionato regionale Marche. Previsto per sabato 22 ore 17.00 la gara di style slalom e per domenica 23 ore 9.30 la gara di speed slalom. Tutti i tesserati alla federazione FIHP Marche specialità freestyle dovranno contattare Alessandro al numero 333 8458629 per l'iscrizione dei suoi propri atleti.
In caso di pioggia è previsto lo spostamento al chiuso nella palestra di Montedago di Ancona.
La Conero Roller Battle di inserisce nel più grande circuito del campionato italiano ISS che vede come altre tappe Roma, Milano e Bologna e il grande circuto WSSA che ha come tappe principali Parini e Pechino. Per maggiori informazioni www.worldslalomseries.com
Per foto e maggiori informazioni visitate il sito web http://www.coneroroller.it/

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2010 alle 15:50 sul giornale del 20 maggio 2010 - 1715 letture
In questo articolo si parla di osimo, spettacoli, conero, sirolo
Commenti

- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...