utenti online

Offagna: Sì del Consiglio per il depuratore acque reflue

2' di lettura 18/05/2010 - Il Consiglio comunale di Offagna, riunitosi nella serata di lunedì 17 maggio, ha approvato la variante al Prg relativa alle acque reflue per la costruzione di un depuratore che sarà realizzato dalla Multiservizi in via Traversa Massa.

Il Consiglio comunale di Offagna, riunitosi nella serata di lunedì 17 maggio, ha approvato la variante al Prg relativa alle acque reflue per la costruzione di un depuratore che sarà realizzato dalla Multiservizi in via Traversa Massa. “Finalmente -ha dichiarato il sindaco Stefano Gatto- dopo tanti anni di battaglia il nostro paese avrà un depuratore che permetterà di non avere più le fogne a cielo aperto. Mi sento di tranquillizzare quella fascia di cittadini che vivono nella zona dove sarà realizzato il depuratore i quali non avranno problemi relativi a presunti cattivi odori provenienti dal depuratore. A fornire un ulteriore assicurazione, l'atteggiamento della minoranza in Consiglio, con il capogruppo Stefania Nasuti, che ha votato a favore a molte osservazioni, astenendosi ad altre e non votando comunque contro. Questo sta a dimostrare che quando c'è la volontà ci si ritrova insieme sulle scelte da operare per il bene del paese”.

“Mi sento di ringraziare la maggioranza -ha aggiunto il sindaco- che ha sostenuto questo progetto, nello specifico il capogruppo Samuele Tommasi e il consigliere con delega all'Ambiente Anna Rosa Manuali, ed anche la minoranza, che ha dimostrato grande responsabilità. Ora il progetto andrà in Provincia per essere analizzato ed approvato, poi tornerà al Comune di Offagna per l'approvazione definitiva e quindi a quel punto partiranno i lavori, presumibilmente nel corso dell'estate o all'inizio dell'autunno. Intanto, la Multiservizi tiene ad informare che provvederà ad asfaltare la strada che porterà al depuratore in via Traversa Massa ed a portare l'acqua potabile ai residenti della zona che finora si sono affidati a dei pozzi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2010 alle 20:34 sul giornale del 19 maggio 2010 - 962 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, stefano gatto, offagna, comune di Offagna, depurazione





logoEV
logoEV