utenti online

Castelfidardo: al SopPalco Ancona contro Genova, sfida all'ultima battuta

2' di lettura 12/05/2010 - Chi già lo conosce sa bene che non mancheranno risate e colpi di scena. Chi ancora non l'ha mai visto, ecco l'occasione giusta per farlo. Stiamo parlando del torneo più  imprevedibile e più irresistibile che abbia mai calcato il palcoscenico: il Campionato Nazionale Amatori Imprò, che fa tappa al centro culturale SopPalco di Castelfidardo il prossimo sabato 15 maggio alle ore 22:00.

Chi già lo conosce sa bene che non mancheranno risate e colpi di scena. Chi ancora non l'ha mai visto, ecco l'occasione giusta per farlo. Stiamo parlando del torneo più imprevedibile e più irresistibile che abbia mai calcato il palcoscenico: il Campionato Nazionale Amatori Imprò, che fa tappa al centro culturale SopPalco di Castelfidardo il prossimo sabato 15 maggio alle ore 22:00. In Imprò due squadre di quattro improvvis-attori ciascuna si sfidano a suon di sketch rigorosamente senza copione, per conquistare i voti del pubblico. Il vero protagonista di questo spettacolo è proprio lo spettatore, che è chiamato a fornire spunti e suggestioni, ideare scene e personaggi con cui gli autori dovranno confrontarsi per dar vita a spezzoni di vero teatro... assolutamente irripetibili perché del tutto improvvisati.

Solo chi lo vedrà riuscirà a parlarne. Le performance di ogni squadra saranno quindi votate dal pubblico, mentre un giudice imparziale comminerà bonus e malus per le migliori o peggiori interpretazioni. Ma ogni squadra ha anche un Jolly da giocare in ogni momento per raddoppiare il proprio punteggio, e quindi nulla è veramente deciso in una partita di Imprò finché non viene pronunciata l'ultima battuta. Lo scontro di sabato costituisce la sfida di ritorno del campionato, in cui la squadra di Ancona, della compagnia Teatro Terra di Nessuno, ospita la squadra di Genova della compagnia Impronte, che aveva vinto in casa nel precedente match. Il campionato teatrale più imprevedibile Tempo di Imprò, sfida all'ultima battuta Il SopPalco ospita Ancona vs Genova il prossimo sabato 15 maggio Via A. Moro, 6 Castelfidardo (AN) Zona industriale Cerretano vicino centro commerciale Oasi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2010 alle 16:46 sul giornale del 13 maggio 2010 - 995 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, Associazione Teatro Terra di Nessuno