utenti online

Rigassificatore, Latini (API) venerdì a Roma per incontrare il ministro all'Ambiente

Dino Latini 1' di lettura 10/05/2010 - Rigassificatore: noi riteniamo che tutta la partita si giochi ormai presso il Ministero dell’Ambiente, avendo la Regione già espresso in forma di parere tecnico. In questo senso ci siamo mossi anche tramite il consigliere regionale Dino Latini che venerdì 14 dovrebbe essere a Roma per curare questa questione.

Nessuno discute la bontà della mozione presentata dal consigliere regionale Pieroni sulla questione del rigassificatore di Numana e Porto Recanati (tesa a mantenere impegni elettorali presi che a essere decisiva) noi riteniamo che tutta la partita si giochi ormai presso il Ministero dell’Ambiente, avendo la Regione già espresso in forma di parere tecnico. In questo senso ci siamo mossi anche tramite il consigliere regionale Dino Latini che venerdì 14 dovrebbe essere a Roma per curare questa questione.

Preferiamo lavorare sul concreto che fare sparate fine a se stesse (un esempio per tutti è la diatriba elettorale sulla riduzione dell’ampiezza dei centri commerciali a Loreto, tornata subito dopo le elezioni come era prima). In tal senso, l’impegno che abbiamo chiesto allo stesso consigliere regionale Latini è stato quello di curare la richiesta-allarme lanciata recentemente dal Sindaco di Sirolo in merito alla tutela della costa della Riviera del Conero, che ha bisogno di interventi strutturali urgenti e indifferibili.

Gruppo Liste civiche – Osimo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2010 alle 18:54 sul giornale del 11 maggio 2010 - 1768 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, regione marche, turismo, osimo, loreto, liste civiche, moreno pieroni, dino latini, numana, riviera del conero, rigassificatore, stefania prestigiacomo





logoEV
logoEV