utenti online

Castelfidardo: Libriamoci più in alto, apre la Mostra Mercato libro per ragazzi

libri per ragazzi 1' di lettura 10/05/2010 - Nel contesto delle feste patronali, si inaugura martedì 11 alle ore 10.00 presso l’Auditorium San Francesco, la XII Mostra Mercato del libro per ragazzi, aperta sino a martedì 18 con ingresso libero. Il programma dell’iniziativa denominata “Libriamoci più in alto”.

Nel contesto delle feste patronali, si inaugura martedì 11 alle ore 10.00 presso l’Auditorium San Francesco, la XII Mostra Mercato del libro per ragazzi, aperta sino a martedì 18 con ingresso libero. Il programma dell’iniziativa denominata “Libriamoci più in alto”, organizzata dal gruppo editoriale Raffaello, patrocinata dal Comune di Castelfidardo con il contributo attivo dell’I.C. Mazzini, è in realtà un contenitore culturale che prevede lezioni di teatro e drammatizzazione con l’attrice Isabella Carloni, incontri con l’autore (giovedì 13: presentazione del libro “Da un altro mondo” di Luciano Marasca) e animazione alla lettura (lunedì 17: con Alessandra Rimei, autrice del testo “Nel mondo rotondo”).

In parallelo, si svolge inoltre mercoledì 12, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Soprani di Castelfidardo, la seconda sessione de “La storia cantata. Immagini, parole e canti degli emigranti italiani” a cura della rete “Le Marche fanno storie”. In mattinata, intervento del prof. Amoreno Martellini su “La storia dell’emigrazione italiana tra nuove fonti e vecchi luoghi comuni” ed una rassegna di esperienze di didattica della storia in ambito regionale coordinata da Maria Teresa Rabitti; nel pomeriggio, la panoramica si completa con i laboratori didattici e le conclusioni del prof. Ivo Mattozzi dell’Università di Bologna su “Le migrazioni nei processi di apprendimento per la comprensione del mondo attuale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2010 alle 18:22 sul giornale del 11 maggio 2010 - 514 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, bambini, castelfidardo, Comune di Castelfidardo





logoEV
logoEV