utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Castelfidardo e dintorni: giovedì la presentazione del libro di Bugiolacchi

1' di lettura
1144

“La storia di Castelfidardo…e dintorni” è l’opera postuma di uno degli storici più apprezzati e fecondi del terrritorio: Paolo Bugiolacchi, scomparso nello scorso dicembre. Giovedì, presso la sala convegni di via Mazzini alle ore 18.30, la famiglia Bugiolacchi ne presenta l’ultimo lavoro.

“La storia di Castelfidardo…e dintorni” è l’opera postuma di uno degli storici più apprezzati e fecondi del terrritorio: Paolo Bugiolacchi, scomparso nello scorso dicembre. Giovedì, presso la sala convegni di via Mazzini alle ore 18.30, la famiglia Bugiolacchi ne presenta l’ultimo lavoro, un volume edito dalla Tecnostampa di Loreto, stampato in 500 copie numerate con la partecipazione della fondazione Carilo.

Interverranno alla cerimonia per un breve ricordo dell’autore e per un’illustrazione dei contenuti del libro, il Sindaco Mirco Soprani, la presidente della fondazione Carilo Ancilla Tombolini, don Lamberto Pigini e il prof. Marco Moroni.

Dall’introduzione di Paolo Bugiolacchi: Questa "mia" storia è fatta per tanta gente di adesso, che ha fretta di conoscere, di apprendere o di sapere tante cose, ovviamente però senza entrare nei minimi particolari, perchè tutti noi siamo purtroppo condizionati dal tempo, un tempo che, con la frenesia della vita moderna, inesorabilmente passa in modo veloce e spesso, al di là di ogni altra considerazione, non ci fa riflettere e pensare che anche quello che stiamo ora facendo o che abbiamo fatto ieri, pur nella sua grandezza o banalità, per domani è già "storia".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2010 alle 19:09 sul giornale del 28 aprile 2010 - 1144 letture