utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Bugaro e Silvetti (PDL): 'O contro Latini o fuori dal PDL'

3' di lettura
2872

giacomo bugaro
Silvetti Coordinatore Provinciale PDL Ancona e Bugaro Vice Coordinatore Vicario PDL Ancona: "La linea politica del PdL di Osimo sarà antitetica e contrapposta a quella di  Latini, Simoncini e di tutto ciò che si rifà alle loro esperienze e sarà tesa a contrastare la loro posizione con tutti gli strumenti politici a nostra disposizione. Chiunque si pone in maniera difforme rispetto tali scelte è automaticamente fuori dal PdL."

Lettera ai coordinatori PDL di Osimo Giovanni Strologo e Giovanna Buglioni


Cara Giovanna, Caro Giovanni,

in qualità di responsabili provinciali del partito ringraziamo per l'impegno profuso sin dall'atto della Vostra nomina alla guida del coordinamento comunale di Osimo.

La Vostra città vive, non da oggi, una particolare condizione politica dovuta alla ambiguità nella quale Dino Latini e i suoi sodali interpretano l'impegno politico.

Ciò si è tradotto in continui cambi di maggioranza in seno all'Amministrazione Comunale, a un modo di interpretare la politica spregiudicata e certamente non in linea con i principi ispiratori del PDL.

Fortunatamente le elezioni regionali hanno sciolto, se c'è ne fosse stato bisogno, ogni dubbio in quanto Latini e tutto il suo variopinto gruppo è transitato nel centro sinistra.

Ne consegue che la linea politica del PdL sarà antitetica e contrapposta a quella di Latini, Simoncini e di tutto ciò che si rifà alle loro esperienze e sarà tesa a contrastare la loro posizione con tutti gli strumenti politici a nostra disposizione.

Chiunque si pone in maniera difforme rispetto tali scelte è automaticamente fuori dal PdL.

Dopo aver realizzato positivi risultati elettorali ad Osimo, nonostante la presenza di un candidato come Latini, rispetto alle precedenti consultazioni elettorali passando ad esempio dal 9% dello scorso anno al 21% di quest'anno, con la presente siamo a confermare la nomina a Coordinatore comunale Giovanni Strologo e a Vice Vicario Giovanna Buglioni dando loro mandato di comporre, secondo il dettato dello Statuto, un coordinamento efficace a continuare il proficuo lavoro fin qui intrapreso.

Vogliamo altresì ricordare due questioni:

  1. i consiglieri comunali nell'espletamento del loro mandato devono rapportarsi positivamente con il direttivo comunale seguendo la linea politica che ne consegue nel solco dei livelli istituzionali superiori;
  2. i congressi comunali potranno essere celebrati solo nel momento in cui il Partito lo consentirà dal livello nazionale, non prima, fino a quella data si procederà con la nomina del livello comunale tramite quello provinciale.

Nell'augurarVi buon lavoro e confermandoVi la totale disponibilità a favorire la crescita e lo sviluppo del Partito ad Osimo, finalmente libero da perversi e controproducenti meccanismi che negli ultimi dieci anni ci hanno impedito di incrementare il consenso, cogliamo l'occasione di salutarVi con affetto incaricandoVi di portare a conoscenza della presente il resto del coordinamento comunale che andrà a definirsi.


Daniele Silvetti - Coordinatore Provinciale PDL Ancona

Giacomo Bugaro - Vice Coordinatore Vicario PDL Ancona



giacomo bugaro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2010 alle 21:24 sul giornale del 20 aprile 2010 - 2872 letture