utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Strologo (PDL): 'Incontro sull'Astea l'8 maggio senza rappresentanze politiche'

2' di lettura
2489

Giovanni Strologo
Il coordinatore comunale PDL Strologo propone in una lettera di fissare l'incontro sullo stato dell'Astea all'8 maggio, senza la presenza di rappresentanze politiche, lasciando la moderazione a un giornalista.

Coordinamento Comunale di Osimo

Osimo, 15 aprile 2010


Al Presidente-Amministratore Delegato ASTEA SpA

A tutti i Componenti il Consiglio di Amministrazione ASTEA SpA

Ai Sindaci dei Comuni soci ASTEA SpA: Osimo Recanati Porto Recanati Montecassiano Loreto Montelupone Potenza Picena

Alla direzione GPO Genova


Oggetto: incontro pubblico su "Astea s.p.a."


In riferimento all'oggetto, sono a comunicare quanto di séguito.

Quale Coordinatore Comunale del PDL di Osimo, ho più volte espresso la volontà di organizzare un pubblico incontro con tutta la cittadinanza al fine di discutere delle prospettive di sviluppo della società pubblica Astea s.p.a., alla luce delle recenti modifiche statutarie ma anche della intervenuta normativa in merito all'affidamento dei servizi pubblici.

A tal uopo, ho scritto ed inviato due "lettere aperte" al Sig. Giancarlo Mengoni, alla Stampa locale, ai sindacati ed al socio privato di Genova. Il Presidente e Amministratore Delegato di detta Società non mi ha mai risposto ma, in data 11 aprile c.a., ho appreso, leggendo un'intervista apparsa sul Corriere Adriatico, della Sua disponibilità a partecipare al dibattito.

Con la presente, quindi, fisso la data nel giorno 8 maggio 2010 (ore 17.00) presso l'aula magna ASTEA, fermo restando l'autorizzazione all'utilizzo di tale sale dalla direzione della società a cui la presente viene trasmessa, ed invito ufficialmente tutte le SS. VV. ill.me a partecipare, specificando che, per l'evento, il mio partito si "farà da parte" e, onde evitare strumentalizzazioni politiche, non farà sedere nessun proprio esponente e/o rappresentante di alcun movimento politico al tavolo presidenziale che, viceversa, sarà occupato soltanto dal Presidente e dai componenti del CdA e da un giornalista della Rai che farà da moderatore.

Sarà quest'ultimo a moderare il dibattito e condurre la serata, premurandosi che, in un clima sereno e costruttivo, la cittadinanza sia messa nelle condizioni di poter rivolgere le domande al Sig. Giancarlo Mengoni, così come si conviene in un sistema democratico. Fiducioso in un Vostro positivo riscontro, porgo cordiali saluti.


Giovanni Strologo



Giovanni Strologo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2010 alle 20:10 sul giornale del 16 aprile 2010 - 2489 letture