utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Filottrano: un evento sulla sicurezza nelle strade a cura del circolo L'Incontro

1' di lettura
843

Il Circolo Culturale l'Incontro di Filottrano organizza l'evento-conferenza sulla sicurezza nelle strade "PRESUPPOSTI PSICOLOGICI PER UNA GUIDA SICURA” a cura del prof. Filippo Pesaresi, psicologo, già direttore dell'Istituto Bignamini e consulente di numerosi enti pubblici e privati, che si terrà venerdì 16 aprile 2010, alle ore 21.15, nella sede del Circolo in Corso del Popolo 22 a Filottrano.

Tale iniziativa è il primo atto del progetto “GUIDA SICURA-DAL MOTORINO IN POI”. Essa nasce dall’esigenza di intervenire in questo problema di grande rilevanza sociale, in base alla conoscenza di una casistica molto ampia di infortuni ad amici e conoscenti e dall’aver appreso dell’elaborazione di nuove regole del codice della strada. Nonostante gli sforzi profusi per migliorare strade e veicoli, l’incidentalità stradale è sempre molto alta.


Il tributo che la società sopporta non è più tollerabile e le cause vanno ricercate proprio nelle cattive abitudini di guida dei conducenti e nella scarsa conoscenza delle cause degli incidenti stradali. Solo la conoscenza delle regole potrà convincere i giovani automobilisti a rispettarle. L’aspetto psicologico è elemento essenziale per la sicurezza di chi guida.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2010 alle 19:10 sul giornale del 16 aprile 2010 - 843 letture