utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Andar per erbe: lezioni e poi uscita sul 'campo' a degustare le erbe mangerecce

1' di lettura
810

Con l'esperto Franco Benigni, si terranno presso la sede del Gruppo Micologico Osimano sita in via G.Soglia 12 due lezioni teorico-pratiche nei giorni di giovedì 15 e venerdì 16 aprile mentre la domenica 18 aprile si effettuerà l'uscita "sul campo" con relativa lezione pratica. A conclusione dell'iniziativa, ci sarà il pranzo con la degustazione di erbe spontanee mangerecce.
E' ormai tradizione, da parete del GMO Osimano (Gruppo Micologico) organizzare l'uscita "andar per erbe". L'iniziativa, giunta alla quinta edizione, riscuote un sempre crescente interesse rivolto alla conoscenza delle erbe spontanee mangerecce. E' inutile sottolineare l'importanza alimentare della verdura, certo quelle acquistate al super mercato sono sempre "le solite" ma andarle a raccogliere scegliendo anche quelle più salutari e benefiche come, ad esempio, il tarassaco, la borragine o il silene è tutta altra cosa.

Con l'esperto Franco Benigni, si terranno presso la sede del Gruppo Micologico Osimano sita in via G.Soglia 12, due lezioni teorico-pratiche nei giorni di giovedì 15 e venerdì 16 mentre la domenica 18 aprile si effettuerà l'uscita "sul campo" con relativa lezione pratica. A conclusione dell'iniziativa, ci sarà il pranzo con la degustazione, tra l'altro, di erbe spontanee mangerecce oggetto delle lezioni.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla sede del Gruppo dalle ore 14.30 alle ore 18.30 o telefonare al 071/715320 o al 3661905548.


Il Presidente del GMO

Franco Focante



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2010 alle 18:30 sul giornale del 13 aprile 2010 - 810 letture