utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Sindaco Simoncini: 'Patto stabilità, solidale con la protesta dei sindaci del Nord'

1' di lettura
586

Stefano Simoncini
La protesta dei Sindaci del nord contro le restrizioni del patto di stabilità  mi trova pienamente concorde. Condivido, infatti, i motivi che hanno spinto i primi cittadini di tanti enti locali a riconsegnare la fascia tricolore ai Prefetti, per testimoniare la loro posizione critica nei confronti del patto di stabilità.
La protesta dei Sindaci del nord contro le restrizioni del patto di stabilità mi trova pienamente concorde e totalmente solidale. Condivido, infatti, i motivi che hanno spinto i primi cittadini di tanti enti locali del settentrione, con l'appoggio del presidente dell'Anci Chiamparino, a riconsegnare la fascia tricolore ai Prefetti, per testimoniare la loro posizione critica nei confronti del patto di stabilità.

Ritengo un fatto veramente immorale impedire a Comuni virtuosi, come il Comune di Osimo, la possibilità di realizzare investimenti che dovrebbero essere fatti anche sulla base di precise normative statali; tanto più immorale in un momento di crisi come l'attuale, in cui proprio il settore pubblico dovrebbe e potrebbe dare la spinta alla ripresa. Una spinta frenata dal patto di stabilità.




Stefano Simoncini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2010 alle 19:55 sul giornale del 10 aprile 2010 - 586 letture