utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Loreto: Gli Atleti di Special Olympics domenica in campo al Palaserenelli

1' di lettura
741

Domenica 11 aprile al Palaserenelli di Loreto in occasione dell'incontro di campionato in programma Sì Supermercati Emmedata Loreto - All Fin Volta Mantovana gli atleti Special Olympics scenderanno in campo con le atlete delle due formazioni.
In occasione dell'incontro di campionato in programma domenica 11 aprile alle ore 18.00 al PalaSerenelli di Loreto Si Supermercati Emmedata Loreto - All Fin Volta Mantovana gli atleti Special Olympics scenderanno in campo con le atlete delle due formazioni.

La "scesa in campo" è un momento tradizionale attraverso il quale si mira a sensibilizzare gli adulti ai principi che animano Special Olympics e a motivare i giovani con e senza disabilità intellettiva a superare le barriere, instaurare nuove amicizie e a permettere la creazione di una società più aperta ed accogliente. Nel weekend 10-11 aprile anche in molti stadi della serie A di calcio, Special Olympics scenderà in campo con gli atleti per promuovere la European Football Week (30 aprile-7 maggio) che ad Ancona sarà celebrato con la manifestazione "Uniti per un gol" in programma venerdì 30 aprile alle ore 9.00

Special Olympics Marche ringrazia la sensibilità e la disponibilità della Società Pallavolo Loreto ed in particolare di tutto lo staff, atleti e dirigenti della Si Supermercati Emmedata Loreto.

Chi è Special Olympics:
Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettive. Le attività sportive, praticate insieme a chi possiede pari abilità, consente loro di migliorare la qualità della vita, mettendole in condizione di raggiungere il massimo dell'autonomia possibile.

Il giuramento dell'Atleta Special Olympics: "Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze"



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2010 alle 16:18 sul giornale del 08 aprile 2010 - 741 letture