utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Scuola del Borgo, conclusi i lavori per accogliere la San Giuseppe

1' di lettura
538

I lavori per l'ospitalità della San Giuseppe da Copertino a piano terra della scuola del Borgo si sono positivamente conclusi e i locali si presentano perfettamente adeguati. Quanto alla possibilità di avere orari scaglionati per l'apertura delle scuole (iniziativa che potrebbe razionalizzare il traffico cittadino) l'amministrazione sottoporrà di nuovo la proposta ai presidi.
In relazione al possibilità di avere degli orari scaglionati di ingresso a scuola, l'Amministrazione Comunale sottolinea di avere già proposto ai tre presidi, in questo anno scolastico, di prendere in considerazione la possibilità di differenziare gli orari di ingresso, ma tutti e tre hanno risposto che l'ipotesi non risultava percorribile.

Il Comune di Osimo, quindi, già da parecchio tempo ha un orientamento favorevole verso tale possibilità, ma la proposta - auspicabile anche perché consentirebbe non trascurabili risparmi sul fronte dei trasporti - non ha trovato accoglienza. L'Amministrazione ha comunque in animo di tornare a sottoporla ai presidi.

Si rende noto inoltre che nel corso della mattinata di venerdì, il Sindaco di Osimo ha effettuato un sopralluogo alla Scuola del Borgo, insieme ai rappresentanti del Comitato Scuole di Qualità. Il sopralluogo ha permesso di constatare con soddisfazione che i lavori per l'ospitalità della San Giuseppe da Copertino a piano terra si sono positivamente conclusi e i locali si presentano perfettamente adeguati, cosiccome gli spazi esterni, oggetti di opportuni interventi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2010 alle 21:55 sul giornale del 03 aprile 2010 - 538 letture