Offagna: una domenica di festa con 1500 ciclisti e le 500 d\'epoca

1' di lettura 14/03/2010 - Il passaggio degli oltre 1.500 ciclisti nel Borgo medioevale e l’arrivo dellenauto d’epoca ha destato grande interesse. Gran fondo del Conero e raduno delle Fiat 500: una domenica all’insegna del divertimento

La domenica? Giornata di festa e di divertimento. E’ quanto gli offagnesi hanno potuto provare nell’osservare il passaggio degli oltre 1.500 ciclisti partecipanti alla edizione 2010 della Gran fondo del Conero, nelle impegnative strade del centro storico del Borgo medioevale, e del gruppo delle Fiat 500. Un doppio appuntamento particolare ed entusiasmante che ha colorito la solare giornata nel paese quattrocentesco. “Per il nostro Borgo –ha dichiarato l’assessore Alessandro Desideri- è stata una giornata molto importante sia per l’aspetto sportivo ma soprattutto per quello turistico. Offagna ha avuto la possibilità di farsi conoscere ed ammirare da un nutrito stuolo di persone, tra amanti del ciclismo e delle mitiche Cinquecento.

Nello specifico –ha precisato Desideri- i partecipanti al raduno delle Fiat 500 hanno visitato oltre al Centro storico anche la Rocca e il Museo delle armi presente al suo interno”. Due eventi belli ed affascinanti anche per il sindaco Stefano Gatto: “Due opportunità per divulgare le eccellenze del nostro paese, che dall’ inizio dell’anno è inserito nell’Associazione dei ‘Borghi più belli d’Italia’. Nello specifico, il fatto di ospitare il raduno delle Cinquecento è stato un modo per rivivere i leggendari periodi degli anni Sessanta e Settanta, quando la Fiat 500 ha rappresentato per la nostra generazione un momento particolare di divertimento ed anche di socializzazione, con l’organizzazione di gite tra amici per andare a conoscere le bellezze del nostro territorio”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2010 alle 16:46 sul giornale del 15 marzo 2010 - 657 letture

In questo articolo si parla di attualità, ciclismo, offagna, motori, Gran Fondo del Conero, comune di Offagna





logoEV