Strologo (PDL): Ospedale di rete, esito evidenzia frattura Spacca-Latini

La vicenda dell\'Ospedale di rete a San Sabino, dopo la sentenza del Consiglio di Stato, mette in evidenza una vergognosa contraddizione politica dell\'accordo tra Dino Latini e Gian Mario Spacca per le prossime regionali.
Questi due candidati si alleano per le elezioni Regionali ma litigano nei Tribunali ed alla gente dicono cose opposte! Risultato: Latini, coi nostri soldi, presenta ricorsi e controricorsi contro la Regione amministrata dal suo amico Spacca, li perde tutti e l\'ospedale rimane una pia illusione, nonostante i proclami fatti dalle Liste Civiche in 10 anni di governo!
L\'attuale Governatore delle Marche esulta ed è orgoglioso del fatto che il Consiglio di Stato ha accolto l\'appello proposto dalla Regione Marche contro Osimo Salute; ha definito \"un successo\" la definizione della vicenda ed ha dichiarato che il suo operato si è \"ispirato come sempre a principi di rigorosità e buona amministrazione\"!! Che faccia tosta !!
La Giunta Spacca è stata costretta ad annullare tutti i provvedimenti precedentemente adottati dall\'ASUR per l\'aggiudicazione della concessione di progettazione, costruzione e gestione dell\'Ospedale di rete di Osimo in località San Sabino, proprio perché l\'Autorità di Vigilanza per i Lavori Pubblici aveva evidenziato gravissime irregolarità nelle procedure del project-financing. Irregolarità generate dalla stessa Regione Marche ed ASUR, con la complicità dell\'amministrazione Latini che aveva suggerito, sponsorizzato e voluto con particolare insistenza quella procedura!
E la stessa Autorità di Vigilanza ha segnalato il tutto alla Magistratura ordinaria e contabile, inviando una copiosa documentazione.
Questo è indice di \"buona amministrazione\"!
Ora i cittadini sanno con certezza che i veri responsabili della mancata realizzazione dell\'ospedale ad Osimo sono Latini e Spacca che hanno saputo solo sperperare ingentissime somme di denaro pubblico (oltre un milione e mezzo di euro). Ora che si avvicinano le elezioni regionali i cittadini osimani aprano gli occhi e mandino finalmente a casa Spacca e il suo alleato Latini.
Nel frattempo auspichiamo che la magistratura ordinaria e contabile, che ultimamente danno segni di sonnolenza, facciano chiarezza su questa vicenda individuando i responsabili per dare ancora credibilità alle istituzioni.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2010 alle 18:36 sul giornale del 27 febbraio 2010 - 795 letture
In questo articolo si parla di politica, gian mario spacca, liste civiche, ospedale di rete, dino latini, giovanni strologo, pd, pdl, elezioni regionali, consiglio di stato
Commenti

- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...