utenti online

Judo: Torneo di Judo Fratta, ottimi risultati del club Sakura

3' di lettura 25/02/2010 - Domenica 21 febbraio 2010 nella città di Umbertide (PG) si è svolto il Torneo di Judo Fratta aperto alle categorie agonistiche e pre-agonistiche; il Judo Club Sakura Osimo a.s.d. ha partecipato in entrambe le competizioni, avendo un vivaio ricco di buoni elementi che stanno ottenendo dei brillanti risultati.

Domenica 21 febbraio 2010 nella città di Umbertide (PG) si è svolto il Torneo di Judo Fratta aperto alle categorie agonistiche e pre-agonistiche; il Judo Club Sakura Osimo a.s.d. ha partecipato in entrambe le competizioni, avendo un vivaio ricco di buoni elementi che stanno ottenendo dei brillanti risultati. Nella mattina di domenica sono scesi sul tatami gli Esordienti A (nati 1998) e gli Esordienti B (nati 1997-1996), e con i piazzamenti ottenuti il Club si è piazzato al posto nella classifica per società a soli 2 punti di distanza dal primo classificato su ben 28 società partecipanti provenienti da Marche - Umbria - Lazio - Toscana e regioni limitrofi.

Andando nel dettaglio hanno ottenuto il primo posto i seguenti atleti:

- PERDICHIZZI GIUSEPPE cat. ESA Kg. 50 vince 3 incontri

- GIULIODORI LORENZA cat. ESB Kg. 48 vince 1 incontro

- BRACONI ELEONORA cat. ESB Kg. 57 vince 3 incontri

- DI RENZO MANNINO NICOLA cat. ESB Kg. 60 vince 3 incontri

il secondo posto

- VILLANI DANILO cat. ESA Kg. 36 vince 2 incontri e ne perde 1

e 2 quinti posti

- MENGARELLI NICOLA cat. ESB Kg. 45

- MEZZELANI MICHELANGELO cat. ESB Kg.55

entrambi vincono e perdono 2 incontri ma un 5° posto su una rosa di 12 e 11 partecipanti è molto buono; partecipazione solo invece per COLETTA DAVIDE cat. ESA Kg.40 che perde 3 incontri e non riesce ad esprimere le sue potenzialità che ha!


Per la categoria Cadetti invece convocata per la Rappresentativa Regionale Judo Marche, la ns. atleta QUATTRINI PRISCILLA Kg. 52 si pizza al secondo gradino del podio, non riuscendo a brillare e in ripresa dopo un infortunio.


La maggior parte delle vittorie sono state ottenute da tutti gli atleti per ippon (massimo punteggio) punteggio che conclude prima del tempo limite l\'incontro.

Nel pomeriggio invece hanno dato sfoggio da provetti judoka i ns. Sakurini e Piccoli Samurai, divisi in gruppi di 3 o 4 atleti per parità di peso ed età, per la fascia bambini alla sua prima prova BRACONI DANIELE nato nel 2005 si piazza al 2° posto, mentre nelle fasce d\'età (2002-2001) conquista il primo posto PROIETTI MATTIA e il secondo posto SPADONI MARGHERITA; nella fascia d\'età (2000-1999) conquistano il primo posto ben 3 atleti SALVATORE ALESSANDRA, MARRA FILIPPO, DI RENZO MANNINO STEFANO, mentre il secondo posto PERDICHIZZI CARMELO e terzo posto FRONTALINI NOEMI.

La stagione è appena iniziata e da qui a giugno i ns. atleti sono impegnati in tante altre attività propedeutiche e agonistiche, e questi risultati danno la carica per poter fare e dare il meglio di sé, soddisfatti gli Insegnanti Carlo Pasqualini e Tiziana Lazzari e loro collaboratori, che seguono gli atleti del Judo Club Sakura Osimo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2010 alle 15:41 sul giornale del 26 febbraio 2010 - 1772 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, judo, judo club sakura





logoEV
logoEV