utenti online

C\'era una volta... Cenerentola: l\'istituto Bruno da Osimo sul palco

2' di lettura 24/02/2010 - Al teatro La Nuova Fenice Sabato 27 Febbraio 2010 alle ore 21:15 non perdetevi il primo appuntamento del calendario d\'Attività Artistica dell\'Accademia d\'Arte Lirica di Osimo: C\'era una volta…CENERENTOLA.

Per Scuola all\'Opera al teatro La Nuova Fenice Sabato 27 Febbraio 2010 alle ore 21:15 non perdetevi il primo appuntamento del calendario d\'Attività Artistica dell\'Accademia d\'Arte Lirica di Osimo: C\'era una volta…CENERENTOLA.

Il progetto culturale Scuola all\'Opera è rivolto alla popolazione scolastica in collaborazione con i Dirigenti e gli insegnanti. L\'iniziativa proposta dall\'Accademia d\'Arte Lirica ha lo scopo di:

  • sensibilizzare i giovani verso il mondo della musica in generale e dalla lirica in particolare
  • sviluppare sinergie tra l\'Accademia e la Scuola · relazionare l\'espressione musicale con altre forme
  • (letterarie, figurative, ...) in un ambito pluridisciplinare
  • prevedere spazi di presenza degli alunni all\'interno dell\'allestimento dell\'opera.

Nelle diverse esperienze, già vissute in passati allestimenti, si è sempre riscontrato un\'adesione piena e grande entusiasmo. Quest\'anno la scelta è caduta su una delle fiabe più celebri e popolari: Cenerentola. Con i Solisti dell\'Accademia si sono impegnati gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria 1° Grado “Bruno da Osimo” e il Balletto di Osimo di Adua De Candia ai quali, insieme al Dirigente Scolastico, ai Docenti e ai Genitori degli Alunni, va il nostro vivo ringraziamento per la fattiva collaborazione.

Presidente Accademia d’Arte Lirica


“Scuola-Territorio” è un binomio che l\'Istituto Comprensivo Bruno da Osimo auspica di calare sempre di più nella realtà. La realizzazione di Cenerentola è un segnale forte e tangibile di valide esperienze che possono vivere i nostri studenti per essere fattivamente presenti e protagonisti nella loro Città.

Dirigente Istituto comprensivo Bruno da Osimo









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2010 alle 17:07 sul giornale del 25 febbraio 2010 - 1484 letture

In questo articolo si parla di scuola, turismo, osimo, spettacoli, teatro la nuova fenice, accademia arte lirica e corale, opera, balletto, bruno da osimo, balletto adua de candia





logoEV
logoEV