utenti online

Agenzia del lavoro, Lampa (PRC): \'Ennesimo strumento clientelare\'

2' di lettura 23/02/2010 - \"In questo senso - afferma Lampa - ben venga la proposta avanzata dalla Provincia di Ancona di uno sportello del Centro per l\'Impiego dedicato all\'intera zona sud, con progetti e strumenti in grado di rilanciare la crescita e la riqualificazione del sistema economico locale.\"

L\'Agenzia del lavoro proposta dal Comune di Osimo? \"Non sarebbe altro che l\'ennesimo strumento clientelare in mano alle Liste civiche, senza alcun controllo, né sulla gestione, né sulla sua efficacia e, curiosamente, inaugurato in concomitanza con l\'avvio della campagna elettorale per le prossime elezioni regionali, che vede Latini in campo\".

Non usa mezzi termini il segretario di Rifondazione Comunista Roberto Lampa:

\"Siamo alle solite - spiega - l\'amministrazione guidata dal duo Latini-Simoncini si rende ancora una volta riconoscibile per furberie di basso profilo, coniugate a una visione sciatta e superficiale delle istituzioni. La crisi del distretto della zona sud non si risolve certo con le elemosine della Triscari o accontentando gli amici degli amici , come da più di dieci anni siamo abituati ad assistere. È necessario uno slancio ben maggiore, che non guardi solo all\'angusto localismo, ma coinvolga tutte le istituzioni e il mondo del lavoro, soprattutto in tempi in cui i bilanci degli enti pubblici sono sempre più magri e le condizioni delle classi lavoratrici sempre più gravi\".

\"In questo senso - conclude Lampa - ben venga la proposta avanzata dalla Provincia di Ancona di uno sportello del Centro per l\'Impiego dedicato all\'intera zona sud, con progetti e strumenti in grado di rilanciare la crescita e la riqualificazione del sistema economico locale. Ma bisogna far presto, altrimenti rischiamo di perdere un\'importante occasione, oltre che di aggravare le conseguenze sociali della crisi economica\".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2010 alle 17:15 sul giornale del 24 febbraio 2010 - 748 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, osimo, prc, roberto lampa





logoEV
logoEV