utenti online

Forum sull\'occupazione, tutti concordi: necessaria Agenzia del Lavoro

lavoro 1' di lettura 21/02/2010 - Si è tenuto sabato mattina, pressa l\'Aula Consiliare del Comune di Osimo, il \"Forum degli Operatori del Lavoro\" organizzato dalla Amministrazione Comunale, al fine di concertare le iniziative da lanciare per offrire un sostegno alle famiglie in difficoltà economica, con particolare riguardo alla Agenzia del Lavoro.

Si è tenuto questa mattina, pressa l\'Aula Consiliare del Comune di Osimo, il \"Forum degli Operatori del Lavoro\" organizzato dalla Amministrazione Comunale, al fine di concertare le iniziative da lanciare per offrire un sostegno alle famiglie in difficoltà economica, con particolare riguardo alla Agenzia del Lavoro.

Ha coordinato i lavori l\'assessore alle Attività produttive del Comune di Osimo Francesco Pirani; erano presenti rappresentanti delle Agenzie interinali di Ancona, Osimo, Castelfidardo, dell\'Ufficio Provinciale del Lavoro di Ancona, di Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confindustria e Apindustria.

\"Tutti gli enti presenti - ha sottolineato al termine dei lavori l\'Assessore Francesco Pirani - hanno concordato sul fatto che la nascita dell\'Agenzia del Lavoro possa rappresentare un\'opportunità in più in questo periodo davvero molto difficile per la nostra società. Nei tempi tecnici necessari, dunque, procederemo al varo di tale organismo, che avrà la propria sede nel Palazzo Municipale. L\'Agenzia del Lavoro sarà complementare agli enti già operativi e potrà dare un contributo importante per intercettare le offerte di lavoro e metterle a disposizione delle professionalità adeguate e delle persone che hanno bisogno e cercano realmente occupazione, in sinergia con l\'Ufficio Provinciale del Lavoro\".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2010 alle 17:59 sul giornale del 22 febbraio 2010 - 864 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, osimo, confcommercio, cna, stefano simoncini, Comune di Osimo, cgia, agenzia del lavoro