utenti online

Castelfidardo: Novelli (PRC), \'Ti piace vincere facile?\'

prc 2' di lettura 15/02/2010 -

Ti piace vincere facile? Gioca contro l\'Amministrazione comunale di Castelfidardo e farai buoni affari! Battute a parte, Solidarietà popolare ha compiuto uno dei più gravi atti contro il patrimonio immobiliare di Castelfidardo che la storia ricordi. Andiamo per ordine.



Ti piace vincere facile? Gioca contro l\'Amministrazione comunale di Castelfidardo e farai buoni affari!

Battute a parte, Solidarietà popolare ha compiuto uno dei più gravi atti contro il patrimonio immobiliare di Castelfidardo che la storia ricordi. Andiamo per ordine.

Due mesi fa il consiglio comunale ha approvato, con il solo voto favorevole di Solidarietà popolare, la cessione della parte migliore dell\'ex Convento di S. Agostino alla Curia in cambio dei fatiscenti locali dell\'ex asilo di Padre Severino situati in via Podgora ed in base ad una perizia effettuata dall\'Ing. Fraternali, ex vice Sindaco di Solidarietà popolare e perito di parte della Curia.

Un anno fa tale convento era stato acquistato a peso d\'oro e doveva diventare prima un centro di accoglienza per donne maltrattate poi, accantonata l\'ipotesi, doveva essere adibito a centro culturale.

Adesso, la parte migliore di questo convento va alla Curia in cambio dei locali da questa costruiti in via Podgora su terra - guarda un po\' - donata all\'epoca dal Comune di Castelfidardo.

Come se non bastasse, la chiesa di S. Agostino è di proprietà comunale e, come tale, la manutenzione straordinaria spetta al Comune: ricordo che nel 1996 la Giunta Breccia deliberò la ristrutturazione del tetto della chiesa impegnando la somma di 40 milioni di lire, mentre la Curia non paga neanche un centesimo di affitto per l\'utilizzo della stessa. È troppo.

È troppo anche per Comunione e Liberazione che, per bocca del consigliere Maurizio Scattolini, si chiede quali siano i vantaggi per i cittadini in questa operazione.

Ai nostri amministratori comunali una domanda: gestite il vostro patrimonio privato come state gestendo quello della collettività?


Castelfidardo, lì 12/02/2010

Mario Novelli segr. Partito della rifondazione comunista Castelfidardo


da Mario Novelli
Segretario Rifondazione comunista Castelfidardo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2010 alle 19:30 sul giornale del 16 febbraio 2010 - 803 letture

In questo articolo si parla di politica, castelfidardo, prc, solidarietà popolare





logoEV
logoEV