utenti online

Castelfidardo: una tavola rotonda sul risparmio energetico

marcello mariani 1' di lettura 11/02/2010 - M\'illumino di meno per illuminare gli altri. È il titolo della tavola rotonda promossa dalla Fondazione Ferretti e dalla Cea Selva che si svolgerà venerdì 12 febbraio all\'Itis \"A. Meucci\" di Castelfidardo, in occasione del tradizionale appuntamento promosso dalla trasmissione radiofonica Caterpillar per sensibilizzare i cittadini e le amministrazioni sulle questioni del risparmio energetico.

Tra gli interventi è previsto anche quello dell\'assessore all\'Ambiente della Provincia di Ancona Marcello Mariani, chiamato a illustrare i dati relativi all\'energia rinnovabile prodotta nel territorio. \"L\'impiego sempre più diffuso delle risorse rinnovabili e un loro utilizzo più equilibrato e razionale rappresentano una soluzione concreta per superare i problemi energetici che assillano il nostro Paese.



Nella nostra provincia si produce energia elettrica per circa 3.100 Gwh dalle energie convenzionali (fonti fossili-metano e petrolio) e per circa 130 Gwh da fonti di energia rinnovabile (idroelettrico, fotovoltaico, biomasse). Ciò significa che con la sola energia prodotta da fonti rinnovabili, riusciamo a soddisfare il fabbisogno di circa 14 comuni sui 49 totali\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2010 alle 15:09 sul giornale del 12 febbraio 2010 - 857 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, energia, marcello mariani, ancona





logoEV
logoEV