utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Bilancio: la CNA ha incontrato l\'assessore Roberto Francioni

1' di lettura
899

soldi
Nell\'incontro, svoltosi nell\'ambito del programma delle attività del 2010 dell\'Associazione, l\'Assessore Roberto Francioni ha sottoposto all\'attenzione della CNA le linee guida del Comune di Osimo in tema di economia: mantenimento della spesa sociale, progetto con produzione a km zero, tutela del lavoro e dell\'economia del Comune.

Il Presidente della CNA di Osimo Luigi Giambartolomei, il Vice Presidente Simone Cristicchia ed il Segretario Maurizio Bertini hanno incontrato l\'Assessore al Bilancio del Comune di Osimo Roberto Francioni.

Nell\'incontro, svoltosi nell\'ambito del programma delle attività del 2010 dell\'Associazione, l\'Assessore ha sottoposto all\'attenzione della CNA le linee guida del Comune di Osimo in tema di economia: mantenimento della spesa sociale, progetto con produzione a km zero, tutela del lavoro e dell\'economia del Comune. Naturalmente, l\'Associazione è conscia che le risorse per tutti i Comuni sono assai esigue ed ha chiesto che laddove ci siano degli sprechi, essi vadano utilizzati a beneficio di risorse pubbliche; inoltre ha chiesto di non aumentare la pressione fiscale già gravosa per tutti i cittadini e le imprese. L\'Assessore ha assicurato che non ci sarà alcun aumento.

La discussione ha avuto anche per oggetto il cosiddetto \"Patto di Stabilità\", infatti il Comune di Osimo come gli altri Comuni della Zona Sud è un Comune virtuoso e ha a disposizione molti Euro che non può utilizzare proprio perché la legge prevede di non sforare dai parametri del Bilancio, non dà modo di investire quei soldi che in questo momento potrebbero essere utilizzati per lavori di manutenzione. Questo, secondo la CNA, è un grosso problema in un momento di crisi così delicato.


soldi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2010 alle 18:08 sul giornale del 11 febbraio 2010 - 899 letture