utenti online

Andreoni (PD): Per Latini e Simoncini la sicurezza è un \'argomento banale\'

Paola Andreoni 5' di lettura 09/02/2010 - In questi primi mesi di governo cittadino la maggioranza ha eretto un muro di gomma, respingendo qualsiasi proposta  costruttiva avanzata dal PD. Le Liste che governano la città ( eccetto qualche sporadico singolo distinguo ) hanno detto NO , hanno respinto - spesso senza motivazioni,  semplicemente perché la proposta veniva dai tavoli della sinistra.

La minoranza in un comune altro non è che la rappresentanza di quella parte di cittadini che la pensano in modo differente rispetto a chi ha vinto le elezioni: nulla di più, nulla di meno. Il compito di una minoranza è quello di controllare l\'operato della maggioranza, facendo anche delle proposte concrete e fattibili suggerendo anche interventi ed iniziative.

In Consiglio Comunale abbiamo vagliato le proposte della maggioranza senza pregiudizi, approvando quei provvedimenti che abbiamo ritenuto utili ed opponendoci con tutti i mezzi consentiti a quanto ritenuto contrario agli interessi degli osimani. Questo lo spirito che anima il PD osimano dentro e fuori le mura del Consiglio Comunale, ispirato sempre nel suo agire, a tutelare le istituzioni e i cittadini.

Consapevoli che la voce di una minoranza e la sua presenza sono garanzia di libertà democratica, abbiamo in questi mesi riscontato \"l\'immaturità politica delle Liste osimane\" che hanno respinto tutti i suggerimenti costruttivi da noi proposti. Le Liste Simoncini&Latini hanno evidentemente una concezione diversa dalla nostra sul ruolo che rivestono in una democrazia: la maggioranza e la minoranza.


In questi primi mesi di governo cittadino la maggioranza ha eretto un muro di gomma, respingendo qualsiasi proposta costruttiva avanzata dal PD. Le Liste che governano la città ( eccetto qualche sporadico singolo distinguo ) hanno detto NO , hanno respinto - spesso senza motivazioni, semplicemente perché la proposta veniva dai tavoli della sinistra - le proposte, gli ordini del giorno avanzati dalle minoranze o le semplici segnalazioni di criticità e di disagi. Le Liste Simoncini&Latini con toni arroganti, manifestando impulsi di superiorità, hanno utilizzato gli spazi istituzionali del web comunale per attacchi non nel merito delle questioni avanzate, ma semplicemente perché per il loro credo, così vanno trattate le minoranze.

Questi interventi sono la testimonianza del \"basso profilo politico\" che guida l\'agire delle Liste osimane e dei danni che questo atteggiamento arreca a tutta la città. Eccone un\'eclatante prova.

In data 8 gennaio ho scritto il seguente articolo suggerito da riscontri personali e da segnalazioni pervenutemi da diversi concittadini.


Strade distrutte dal maltempo: l\'Amm. Comunale sta pensando di programmare asfaltature urgenti?

Pubblicato in data 8 gennaio 2010 su questo Blog www.paolaandreoni61.wordpress.com


\"Il maltempo di questi giorni sta creando condizioni particolarmente pericolose per la sicurezza stradale. Mi auguro che il Sindaco ed i suoi collaboratori si siano resi conto che occorre procedere da subito agli interventi necessari.

La situazione di alcune strade osimane si presenta veramente critica, nelle strade del centro ma, soprattutto nelle aree periferiche - particolarmente battute dalla pioggia dei giorni scorsi che ha provocato la rottura in più punti dell\'asfalto - rendendo la viabilità cittadina molto pericolosa.\"


Ma Latini non ci sta, per lui le Minoranze non meritano rispetto, (come usa solitamente dire, sono solo da \"bastonare\"), non possono \"rubargli iniziativa\" ne dettargli l\'agenda politica e subito replica indispettito nel sito del Comune con il consueto linguaggio sinistro, minaccioso e sostanzialmente indecifrabile.


(9-1-2010) LISTE CIVICHE: Su tutti gli argomenti il Pd arriva sempre secondo

\"Davvero banale l\'affermazione del capogruppo del PD sulla manutenzione delle strade. E\' come dire che la Provincia di Ancona deve curare le sue strade, il Comune di Castelfidardo le sue e così via.
Ed è pure come dire che mancano i servizi e gli uomini all\'ospedale di Osimo e in tutti gli altri ospedali. Generica è pure l\'affermazione in sé, perché il capogruppo del PD non è in grado di indicare quali sarebbero le strade da sistemare subito. La strategia del consigliere di minoranza è quella di dire che tutto serve, così quando il Comune mette mano a qualcosa, si appropria del fatto che ciò deriva dalle sue istanze. Il dato è che a decidere le opere e le strategie è la Maggioranza e non il consigliere di minoranza che dopo averle strillate sui giornali poi vota sempre contro…….
Come al solito la furia cieca fa nascere infondati e malsani argomenti.\"

Gruppo Consiliare Liste Civiche Dino Latini

Mi ero sbagliata? Le strade osimane non erano rotte ? Non c\'erano buche antiche e nuove per le vie di Osimo ?

Un solerte cittadino mi ha mandato la prova fotografica della esistenza delle buche e delle pietose condizioni delle strade osimane, mentre la stampa locale del 6 febbraio u.s. ha riportato la notizia delle spese e dei risarcimenti che il Comune ha dovuto rimborsare per incidenti causati da rotture e buche del manto stradale di competenza comunale.

Allora non mi ero sbagliata, avevo sollecitato un argomento giusto, un argomento di primaria importanza in quanto attinente la SALUTE e l\' INCOLUMITA\' fisica di chi percorre in macchina, in moto o in bici le strade comunali osimane. La tutela dell\' INCOLUMITA\' PUBBLICA e della SICUREZZA URBANA degli osimani, per il PD non sono \"ARGOMENTI BANALI\"


   

da Paola Andreoni
Presidente Consiglio Comunale Osimo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2010 alle 17:55 sul giornale del 10 febbraio 2010 - 3993 letture

In questo articolo si parla di viabilità, politica, osimo, partito democratico, paola andreoni, stefano simoncini, liste civiche, dino latini