Nasce a Osimo un nuovo polo commerciale

Nell\'estate del 2010 la geografia commerciale della cittÃ
vivrà una incisiva mutazione: il Cityper SMA, attualmente sito nello
shopping center Le Fornaci di via Marco Polo, entro il prossimo giugno
si trasferirà in via Molino Basso nell\'area ex Fornace Lanari. CambierÃ
nome. Non si chiamerà più Cityper bensì Ipersimply, e sarà più
spazioso: si passerà dagli attuali 2.200 metri quadri di superficie
a 2.500.
Non solo: a fianco dell\'ipermercato troveranno posto anche
una galleria commerciale comprendente diversi marchi e tipologie
merceologiche nonché spazi dedicati ad attività artigiane. Un vero
e proprio parco commerciale, capace di soddisfare non solo le utenze
cittadine ma di essere anche punto di riferimento per consumatori provenienti
dall\'intero comprensorio. Il Cityper di via Marco Polo non verrÃ
demolito: entro luglio la struttura sarà ridimensionata a misura di
un supermercato di prossimità di nome Simply e lo spazio in eccedenza
sarà affittato dalla SMA ad altre attività micro commerciali. Il Simply
e i negozietti che sorgeranno sull\'area de Le Fornaci copriranno il
bacino di utenza del quartiere e del centro cittadino.
\"La scelta
di trasferirci nasce da diversi fattori\" -spiega Lorenzo
Bertini, direttore regionale SMA- \"Prima di tutto, il traffico.
Via Marco Polo è un punto altamente critico della viabilitÃ
osimana e l\'immissione che porta all\'attuale Cityper taglia a metÃ
proprio uno dei tracciati più caldi nelle ore di punta. Spostandoci
in via Molino Basso contribuiremo ad alleggerire il traffico che grava
su via Marco Polo.\" L\'accesso al nuovo Ipersimply sarà garantito
dalla strada di collegamento tra via Molino Basso e via Montefanese,
un elemento della strada di bordo il cui segmento che va da via Molino
Basso al cantiere dell\'Ipersimply è già stato realizzato con tanto
di rotatoria: la giunzione che termina in via Montefanese è al momento
tracciata e in corso di realizzazione.
\"Secondo motivo, l\'Ipersimply di via Molino Basso vanterà un layout più moderno e accattivante rispetto alla datata struttura di via Marco Polo: le merci al suo interno saranno le stesse ma non mancheranno elementi di novità come la presenza di boutiques di abbigliamento uomo donna e bambino. Terzo motivo, ma non ultimo, creare un nuovo polo commerciale -continua Bertini - che sia capace di attrarre utenza a vasto raggio. Nei fatti raddoppiamo la nostra presenza e questo comporterà anche nuove assunzioni, almeno 20 posti di lavoro in più.\" Non male in tempo di crisi.

Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2010 alle 17:24 sul giornale del 08 febbraio 2010 - 4551 letture
In questo articolo si parla di attualità, commercio, michela sbaffo