utenti online

Nasce a Osimo un nuovo polo commerciale

3' di lettura 07/02/2010 - Nell\'estate del 2010 la geografia commerciale della città vivrà una incisiva mutazione: il Cityper SMA, attualmente sito nello shopping center Le Fornaci di via Marco Polo, entro il prossimo giugno si trasferirà in via Molino Basso nell\'area ex Fornace Lanari. Cambierà nome. Non si chiamerà più Cityper bensì Ipersimply, e sarà più spazioso: si passerà dagli attuali 2.200 metri quadri di superficie a 2.500.

Nell\'estate del 2010 la geografia commerciale della città vivrà una incisiva mutazione: il Cityper SMA, attualmente sito nello shopping center Le Fornaci di via Marco Polo, entro il prossimo giugno si trasferirà in via Molino Basso nell\'area ex Fornace Lanari. Cambierà nome. Non si chiamerà più Cityper bensì Ipersimply, e sarà più spazioso: si passerà dagli attuali 2.200 metri quadri di superficie a 2.500.


Non solo: a fianco dell\'ipermercato troveranno posto anche una galleria commerciale comprendente diversi marchi e tipologie merceologiche nonché spazi dedicati ad attività artigiane. Un vero e proprio parco commerciale, capace di soddisfare non solo le utenze cittadine ma di essere anche punto di riferimento per consumatori provenienti dall\'intero comprensorio. Il Cityper di via Marco Polo non verrà demolito: entro luglio la struttura sarà ridimensionata a misura di un supermercato di prossimità di nome Simply e lo spazio in eccedenza sarà affittato dalla SMA ad altre attività micro commerciali. Il Simply e i negozietti che sorgeranno sull\'area de Le Fornaci copriranno il bacino di utenza del quartiere e del centro cittadino.


\"La scelta di trasferirci nasce da diversi fattori\" -spiega Lorenzo Bertini, direttore regionale SMA- \"Prima di tutto, il traffico. Via Marco Polo è un punto altamente critico della viabilità osimana e l\'immissione che porta all\'attuale Cityper taglia a metà proprio uno dei tracciati più caldi nelle ore di punta. Spostandoci in via Molino Basso contribuiremo ad alleggerire il traffico che grava su via Marco Polo.\" L\'accesso al nuovo Ipersimply sarà garantito dalla strada di collegamento tra via Molino Basso e via Montefanese, un elemento della strada di bordo il cui segmento che va da via Molino Basso al cantiere dell\'Ipersimply è già stato realizzato con tanto di rotatoria: la giunzione che termina in via Montefanese è al momento tracciata e in corso di realizzazione.


\"Secondo motivo, l\'Ipersimply di via Molino Basso vanterà un layout più moderno e accattivante rispetto alla datata struttura di via Marco Polo: le merci al suo interno saranno le stesse ma non mancheranno elementi di novità come la presenza di boutiques di abbigliamento uomo donna e bambino. Terzo motivo, ma non ultimo, creare un nuovo polo commerciale -continua Bertini - che sia capace di attrarre utenza a vasto raggio. Nei fatti raddoppiamo la nostra presenza e questo comporterà anche nuove assunzioni, almeno 20 posti di lavoro in più.\" Non male in tempo di crisi.








Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2010 alle 17:24 sul giornale del 08 febbraio 2010 - 4547 letture

In questo articolo si parla di attualità, commercio, michela sbaffo





logoEV
logoEV