utenti online

Il raduno dei Sessantottini del Liceo Classico

1' di lettura 07/02/2010 - Sull\'onda dei ricordi, sabato 6 febbraio si è svolto il raduno degli ex liceali del Classico che si diplomarono ad Osimo nel 1969. Erano presenti anche i professori Furio Fazi, Gioconda Badialetti, Franco Lombardi, don Roberto Pecetti, l\'assistente di Fisica Adelelmo Zappelli ed il bidello Duilio Cittadini.

Sull\'onda dei ricordi, sabato 6 febbraio si è svolto il raduno degli ex liceali del Classico che si diplomarono ad Osimo nel 1969. Erano presenti anche i professori Furio Fazi, Gioconda Badialetti, Franco Lombardi, don Roberto Pecetti, l\'assistente di Fisica Adelelmo Zappelli ed il bidello Duilio Cittadini.

Gli ex alunni intervenuti sono stati, in stretto ordine alfabetico (come da registro scolastico): Carlo Barletta, Arianna Costantini, Piero Eleuteri, Paolo Foglia, Elisa Locatelli, Margherita Martini, Maria Vittoria Mazzufferri, Fabio Mercanti, Massimo Morroni, Fabio Pasqualini, Silvana Pesaro, Diana Piazzini, Dante Quintabà, Luigi Tomarelli, Isabella Vaccarini e Maria Laura Volpini.

In un\'atmosfera colma di aneddoti, rimembranze e nostalgie, ci si è rivisti con molto piacere e molta commozione; qualcuno non si incontrava addirittura da quarant\'anni. Sono circolate anche fotografie... d\'epoca e cronache dei bei tempi che furono, che hanno riportato alla memoria tanti particolari molto datati, riascoltati e rivissuti con piacere.

Ci si è ripromessi che il prossimo appuntamento sarà senz\'altro più vicino.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2010 alle 15:52 sul giornale del 08 febbraio 2010 - 3034 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, massimo morroni





logoEV
logoEV