Castelfidardo: al via il corso per volontari AVULSS

1' di lettura 04/02/2010 - Da lunedì  8 febbraio comincia la formazione per chi vuole diventare volontario dell\'Avulss:  incontri in programma lunedì e giovedì sera presso la sala convegni a Castelfidardo. 

\"Un po\' del tuo tempo per chi ha bisogno di te\". E\' racchiuso in queste poche parole lo spirito di servizio che caratterizza l\'attività solidaristica dell\'Avulss Castelfidardo, impegnata nei prossimi giorni nella formazione di nuovi volontari. Comincia infatti lunedì 8 febbraio alle ore 21 presso la Sala Convegni di via Mazzini a Castelfidardo, il 6° corso base per il volontariato socio-sanitario, realizzato con la collaborazione di Oari, il patrocinio del Comune e il sostegno del Csv.

Il percorso formativo, gratuito e rivolto alla partecipazione di tutti, con un invito particolare ai più giovani, prevede complessivamente 18 incontri tenuti da professionalità del mondo sanitario e non solo, che si svolgeranno sempre nella sala convegni, il lunedì e giovedì sera dalle 21 alle 23: si presenterà l\'associazione con i valori e l\'identità del volontariato Avulss, si forniranno indicazioni per l\'assistenza domiciliare ed extra ospedaliera e l\'educazione alimentare, si approfondiranno la relazione di aiuto, la vita della persona anziana, alcune patologie come la malattia di Alzheimer e quella oncologica, il sostegno alla disabilità.

L\'Avulss Castelfidardo, che attualmente può contare su 45 volontari, ma registra richieste di aiuto in continuo aumento, ad oggi opera con tre gruppi di servizio presso il Country hospital - Rsa, la casa di riposo \"Mordini\" e a domicilio, aiutando anziani, malati e loro familiari in difficoltà.

Per info e iscrizioni: 328 7670519






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2010 alle 18:11 sul giornale del 05 febbraio 2010 - 2405 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, avulss, castelfidardo, associazioni





logoEV