utenti online

Loreto: La Torcia di Mi Illumino di Meno benedetta da Mons. Tonucci

2' di lettura 03/02/2010 - La Torcia di M\'illumino di meno è partita ieri mattina dalla nuova sede della Rainbow, la casa di produzione delle Winx a Loreto dove è stata in ricarica fotovoltaica tutta la notte. I ragazzi dell\'Atletico Recanati, associazione sportiva che ha coordinato le ultime 24 ore della marcia della torcia, hanno iniziato da qui la staffetta.

La Torcia di M\'illumino di meno è partita ieri mattina dalla nuova sede della Rainbow, la casa di produzione delle Winx a Loreto dove è stata in ricarica fotovoltaica tutta la notte. I ragazzi dell\'Atletico Recanati, associazione sportiva che ha coordinato le ultime 24 ore della marcia della torcia, hanno iniziato da qui la staffetta.

Prima tappa Piazza della Madonna a Loreto da dove la Torcia è partita con la benedizione di Vescovo Monsignor Giovanni Tonucci, scortata dall\'auto elettrica messa a disposizione dalla Energy Resources, l\'azienda che sta curando la realizzazioni degli impianti di energia rinnovabile della Rainbow.

Dopo oltre tre ore di corsa a piedi e in bicicletta la fiaccola è arrivata alle scuole di Agugliano che da due anni sono alimentate da un impianto fotovoltaico. Qui Luca Paoltroni, atleta recanatese dell\'ASAR, Davide Picciafuoco della Energy Resource, sono stati accolti dall\'assessore all\'ambiente del Comune di Agugliano Graziano Stacchiotti e da tutti gli alunni della scuola primaria.

La Torcia è ripartita alle 15 con gli atleti dell\'ASAR e quelli del Pedale Aguglianese per raggiungere l\'Ospedale dei Bambini Salesi, dove è stata accolta dalla Direttrice operativa della Fondazione. All\'Ospedale Salesi la Torcia è passata nelle mani dei bambini del Reparto di Neuropsichiatria Infantile e quelli del Pronto Soccorso. Come ciliegina sulla torta la fiaccola è stata al fianco della piccola Marina, nata in Clinica Ostetrica appena un\'ora prima dell\'arrivo della Torcia al Salesi.

La fiaccola è ripartita da Salesi per la scalinata del Teatro delle Muse con Luca Paoltroni dell\'ASAR e Filippo Cristante, giocatore dell\'Ancona Calcio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2010 alle 18:11 sul giornale del 04 febbraio 2010 - 1225 letture

In questo articolo si parla di attualità, energia, fotovoltaico, ancona, loreto, rainbow, salesi, mi illumino di meno, laura&basta





logoEV
logoEV