utenti online

Castelfidardo: Avulss, 6° corso base per il volontariato socio-sanitario

1' di lettura 01/02/2010 - L\'associazione A.V.U.L.S.S. onlus di Castelfidardo organizza il sesto corso base per il volontariato-socio sanitario con la collaborazione dell\'Oari (movimento per l\'animazione di una pastorale per l\'uomo che soffre), il Centro servizi per il volontariato e il patrocinio dell\'Amministrazione Comunale.

L\'associazione A.V.U.L.S.S. onlus di Castelfidardo organizza il sesto corso base per il volontariato-socio sanitario con la collaborazione dell\'Oari (movimento per l\'animazione di una pastorale per l\'uomo che soffre), il Centro servizi per il volontariato e il patrocinio dell\'Amministrazione Comunale. Lo scopo dell\'iniziativa formativa è quello di offrire a quanti lo desiderano la possibilità di acquisire una preparazione di base in risposta ai bisogni dei cittadini del territorio: una piattaforma di conoscenze utile per l\'esercizio di un volontariato organizzato al fianco di chi è in difficoltà, ma interessante anche per allargare i propri orizzonti culturali.

Le lezioni si svolgeranno con cadenza bisettimanale a partire da lunedì 8 febbraio (ogni lunedì e giovedì dalle ore 21.00 alle 23.00) presso la Sala Convegni in via Mazzini 6, toccando con validissimi esperti varie tematiche, tra cui ad esempio, elementi di pronto soccorso, geriatria e depressione, malattia di Alzheimer, handicap ecc. Il programma prevede un totale di 18 incontri, uno dei quali aperto alla cittadinanza che si terrà lunedì 1° marzo sul tema \"Nozioni di educazione alimentare\" presieduto dal nutrizionista dott. Stefano Esposito. A coloro che frequenteranno almeno i tre quarti degli appuntamenti in calendario e avranno partecipato alle \"giornate residenziali\" verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per informazioni e iscrizioni: segreteria Avulss 3287670519.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2010 alle 19:39 sul giornale del 02 febbraio 2010 - 969 letture

In questo articolo si parla di attualità, avulss, castelfidardo, Comune di Castelfidardo





logoEV
logoEV