Cavina (IDV): \'La politica al servizio di tutti\'

2' di lettura 31/01/2010 - La nostra riflessione è nata da affermazioni delle Civiche citate alla lettera e aveva lo scopo di verificarne la coerenza alla luce di quei principi fondanti a cui la politica dovrebbe ispirarsi, gli stessi di cui parla l\'assessore Giacchetti.

Mi pare faziosa soprattutto la \"riflessione\" che il coordinatore dell\' Idv propone nel commentare il comunicato \"Solo Latini puo\' rappresentare la citta\' di Osimo in Regione\".

In realtà si vuole offuscare il fatto fondamentale che Dino Latini è l\'unica persona che la città di Osimo può esprimere a livello regionale proprio per la sua esperienza politico-amministrativa.

Chi fa politica si interessa della \"polis\", che in greco significa la città, la comunità dei cittadini; politica, come diceva Aristotele, significa l\'amministrazione della \"polis\" per il bene di tutti e questo è un concetto basilare. Ciò che si vuole affermare è che le capacità e l\'esperienza in campo politico di Latini possono essere utili e positive a livello regionale e non vanno disperse. Ma si è volutamente stravolto questo messaggio per fare della\" morale\", affermando che le Liste Civiche fanno una politica clientelare da cui prendere le distanze.

Si è andati proprio fuori tema con accuse alquanto gratuite.


Gilberta Giacchetti

Liste Civiche

La nostra riflessione è nata da affermazioni delle Civiche citate alla lettera e aveva lo scopo di verificarne la coerenza alla luce di quei principi fondanti a cui la politica dovrebbe ispirarsi, gli stessi di cui parla l\'assessore Giacchetti.
Basta rileggere quanto abbiamo scritto per constatare che non c\'è alcun cenno esplicito a Latini o ad altri, ma semplicemente volevamo porre in risalto il messaggio distorto che si è voluto dare dicendo che in vista delle elezioni regionali \" quello che ai cittadini di Osimo deve stare a cuore sono nient\'altro che gli interessi di Osimo\" e che per fare questo \"l\'unico voto utile è quello dato a Latini\".

I fatti parlano da se, assessore Giacchetti! Qui non si tratta di fare della morale, ma di dire semplicemente la verità.

Di quale polis parla? Le prossime elezioni saranno regionali e non comunali; in questo caso il bene dei cittadini è riferito a tutti i marchigiani e non solo agli osimani, altrimenti è un bene di \"parte\"!

Il Coordinatore IdV Osimo

Giuseppe Cavina





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2010 alle 15:07 sul giornale del 01 febbraio 2010 - 995 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, idv





logoEV