utenti online

Basket: Edilcost battuta a Castelletto. Zona playoff più lontana

2' di lettura 31/01/2010 - OSIMO BATTUTA senza appello in riva al Ticino di 35 punti da Castelletto che stacca i marchigiani di due lunghezze in classifica.

OSIMO BATTUTA senza appello in riva al Ticino di 35 punti da Castelletto che stacca i marchigiani di due lunghezze in classifica. La squadra di coach Ercolessi, dopo la vittoria importante contro Trieste, deve rinunciare ancora a Barsanti. Si inizia con la Edilcost che manda sul parquet Rossi, Cardellini, Vitale, Naso e Gennari. Risponde la Nobili affidandosi a Mariani, Rotondo, Conte, Marusic e Prelazzi. L\'inizio di frazione di Osimo è sprint e va sul +12 dominando con Vitale (9 punti).

La squadra allenata da Ercolessi cala nella seconda parte di quarto ma riesce nonostante il tentativo di rimonta di Castelletto a chiuderlo avanti sul punteggio dir 26-19.

La partita cambia radicalmente nella seconda frazione con Castelletto che assesta un parziale 25-9 e con Osimo che fatica tantissimo a trovare la via del canestro ed è irriconoscibile rispetto ai primi minuti di gara. Si va al riposo sul 44-35 per i piemontesi.

NELLA TERZA FRAZIONE la musica non cambia, nonostante il tecnico della Edilcost le provi tutte, Osimo scivola fino al -12. i marchigiani provano a rientrare in partita e lo fanno soprattutto con rossi che porta i suoi fino al -7. é il classico fuoco di paglia perché Vitale e soci tornano sotto di 20 al trentesimo minuto sul punteggio di 67-47. Osimo non c\'è più e la squadra piemontese ne approfitta per dilatare il vantaggio fino al +35 finale.

Termina 96-61 a favore di Castelletto che sale a 16 punti in classifica con Osimo che invece rimane a 14 dicendo forse addio alle residue speranze di playoff. Brutta sconfitta per la squadra di Ercolessi che era riuscita a inserirsi nella zona che conta della classifica.

Castelletto 96

Osimo 61

CASTELLETTO: Mariani 15, Centanni 9, Masieri 16, Rotondo 12, Conte 18, Pariani, Di Graci 2, Prelazzi 10, Ihedioha 4, Marusic 10. Allenatore Tritto.

OSIMO: Pozzi, Naso 11, Cardellini 4, Vitale 9, Gennari 12, Fois 2, Magliani, David 6, Rossi 17, Ghergo ne. Allenatore Ercolessi

Arbitri: Canestrelli e Degobbis





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2010 alle 15:05 sul giornale del 01 febbraio 2010 - 872 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, robur, edilcost





logoEV
logoEV