utenti online

Nuoto: Da tutta Italia a Osimo per il III Meeting Nazionale

2' di lettura 29/01/2010 - La terza edizione del meeting nazionale di nuoto \"Città di Osimo\", organizzato nella piscina comunale il 23 e 24 gennaio, ha riscosso grande successo. Alta la partecipazione delle società, provenienti da tutta Italia, alto il numero degli atleti partecipanti, alto il livello della competizione con i quattro nazionali Catalano, Facci, Febbraro e Vespe a dare spettacolo.

Anche la terza edizione del meeting nazionale di nuoto \"Città di Osimo\", organizzato nella piscina comunale il 23 e 24 gennaio, ha riscosso grande successo. Alta la partecipazione delle società, provenienti da tutta Italia, alto il numero degli atleti partecipanti, alto il livello della competizione con i quattro nazionali Catalano, Facci, Febbraro e Vespe a dare spettacolo.

Per la Team Osimo Nuoto, molti atleti sono arrivati alle finali nelle diverse categorie e specialità, portando punti alla squadra. Nella classifica generale i nuotatori \"senza testa\" sono quarti dietro a C.C. Aniene, Simply Sport Pescara e Delphinia Team Piceno. In particolare ecco la lista dei medagliati:

  • Lucrezia Accorroni è prima nei 50 rana e seconda nei 100 e 200 rana
  • Mattia Baldella, dorsista esimano quarto lo scorso anno agli italiani, vince tre ori nei 200 misti e nei 100 e 200 dorso
  • Camilla Bambozzi, classe \'95, sale sul terzo gradino del podio nei 400 stile
  • Elisa Cesarini vince tre argenti nei 50, 100 e 200 dorso
  • Francesca Chieti, del \'95, è seconda nei 50 dorso e nei 200 misti
  • Marta Criminesi vince la medaglia di bronzo nei 100 dorso
  • Laura Graciotti, atleta del \'96, è seconda nei 400 stile
  • Nicolas Maceratesi è rispettivamente primo nei 100 e 200 rana e terzo nei 100 stile
  • Federico Marcianesi sale due volte sul secondo gradino del podio nei 50 e 200 dorso
  • Carlo Senigagliesi raggiunge un buon argento nei 100 rana
  • Elisa Senigagliesi vince il bronzo nei 50 rana e l\'oro nei 50 stile

Soddisfatti gli allenatori Michele Cattani e Ylenia Casagrande, che fanno i complimenti a tutti gli atleti e ringraziano sia i dirigenti della società sia i singoli genitori degli atleti, senza la cui collaborazione non sarebbe stato possibile organizzare e portare avanti la manifestazione nel migliore dei modi.

Altra nota positiva: per la prima volta le riprese del meeting erano in diretta on line su www.agoradio.it, radio osimana che domenica pomeriggio, durante lo spettacolo delle finali, ha raggiunto 1400 visitatori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2010 alle 16:50 sul giornale del 30 gennaio 2010 - 1667 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, osimo, osimo nuoto, marco trillini





logoEV
logoEV