utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Liste Civiche: Ponte Osimo Stazione, la Provincia quando finirà i lavori?

2' di lettura
1736

Per realizzare i lavori al ponte di Osimo Stazione la Provincia di Ancona ha chiuso la Strada Provinciale ai primi di settembre 2009, \"condannando\" i residenti della frazione e gli operatori commerciali dell\'intera area alla sopportazione di disagi particolarmente penalizzanti.

Per realizzare i lavori al ponte di Osimo Stazione la Provincia di Ancona ha chiuso la Strada Provinciale ai primi di settembre 2009, \"condannando\" i residenti della frazione e gli operatori commerciali dell\'intera area alla sopportazione di disagi particolarmente penalizzanti. I lavori, secondo i programmi a suo tempo resi noti, dovevano essere consegnati lo scorso 10 gennaio e la popolazione di Osimo Stazione attendeva con ansia tale data, per poter finalmente superare il grave empasse infrastrutturale. Però, non solo il 10 gennaio scorso i lavori non sono stati consegnati, ma addirittura al momento attuale la popolazione di Osimo Stazione denuncia il fatto che sono stati sospesi per qualche ragione tecnica sconosciuta, che la Provincia di Ancona si è ben guardata dal comunicare.

Allo stato attuale dell\'avanzamento dell\'intervento, ammesso che i lavori possano essere ripresi subito e siano portati avanti a ritmi di norma, non sono ipotizzabili meno di altri due mesi di tempo per arrivare a conclusione e consentire la riapertura della Strada Provinciale. Intanto la popolazione di Osimo Stazione ci informa quotidianamente dei suoi problemi e delle sue crescenti difficoltà a seguito del blocco infrastrutturale connesso all\'esecuzione dei lavori.

Chiediamo quindi alla Provincia di Ancona di rendere noti immediatamente sia i motivi del gravissimo ritardo registrato, sia i nuovi tempi previsti per la consegna dei lavori. E sottolineiamo che se si fosse trattato di lavori in capo al Comune di Osimo, il Pd e il suo capogruppo Andreoni sarebbero insorti da tempo, con decine di comunicati, interrogazioni, mozioni e tentativi di creazione di comitati popolari. Invece, visto che il problema è riferito alla Provincia amministrata dal Centrosinistra e dal Pd in particolare, stanno zitti e fanno finta di niente. Bel modo di fare politica! Bel modo di tutelare i giusti diritti della popolazione osimana! E poi il Pd e il suo capogruppo Andreoni si meravigliano se ogni volta perdono immancabilmente le elezioni…

Le Liste Civiche

responsabile del procedimento

di pubblicazione sul blog

Dino Latini



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2010 alle 17:42 sul giornale del 30 gennaio 2010 - 1736 letture