1' di lettura
29/01/2010
-
Domenica 31 gennaio, alle ore 17,30 presso la Biblioteca di Agugliano
in Via N. Sauro si svolgerà la presentazione del libro: \" Se una
ragazza\" di Lorenzo Belvederesi, giovane autore locale.
Domenica 31 gennaio, alle ore 17,30 presso la Biblioteca di Agugliano in Via N. Sauro si svolgerà la presentazione del libro: \" Se una ragazza\" di Lorenzo Belvederesi, giovane autore locale.
Questo appuntamento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Agugliano e la collaborazione di tutte le associazioni culturali del paese: un segnale molto importante della politica che l\'amministrazione sta portando avanti attraverso l\'assessore alla Cultura Aroldo Berardi. \"Il nostro obiettivo è quello di creare sinergie tra le varie associazioni che operano nella nostra realtà - ha detto - e questa iniziativa, la prima del 2010, è il primo importante passo per un lungo e proficuo cammino\".
Durante la presentazione LUCA VIOLINI leggerà alcuni passi del libro.
Se una ragazza è un romanzo fresco ed agile che ha in sè il sapore dell\'estate e dell\'autunno. Nel mezzo della storia di amicizia dei due protagonisti, una galleria di personaggi che affollano le loro vite: la redazione del giornale dove lavora Giovanni, la famiglia di Martina, l\'associazione di giovani scrittori e tante altre presenze occasionali, mai marginali. Anche lo spazio è reso protagonista nella doppia veste di una riviera che dai toni accesi dell\'estate scolora in quelli caldi dell\'autunno inoltrato e di una Milano vorticosa e seducente.