utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: Scuola elementare-media: la prossima settimana il via ai lavori

1' di lettura
1094

scuola generica

La prossima settimana inizieranno i lavori di ampliamento della scuola elementare-media di Offagna. La gara d\'appalto è stata vinta dalla ditta MA.PA. Canelloni di Monsano (provincia di Ancona), per un importo di 225mila euro. Il progetto dei lavori è stato redatto dall\'ingegner Mauro Magagnini.

La prossima settimana inizieranno i lavori di ampliamento della scuola elementare-media di Offagna. La gara d\'appalto è stata vinta dalla ditta MA.PA. Canelloni di Monsano (provincia di Ancona), per un importo di 225mila euro. Il progetto dei lavori è stato redatto dall\'ingegner Mauro Magagnini. \"I lavori -ha dichiarato il sindaco di Offagna, Stefano Gatto- prevedono per ognuno dei tre piani una superficie tra i 135 e i 140 metri quadrati, nel pianoterra, inoltre, saranno allestiti i locali che ospiteranno la ludoteca comunale\".


Centrato, dunque, uno degli obiettivi che il sindaco e la Giunta comunale avevano annunciato nel momento dell\'insediamento dell\'Amministrazione comunale, la scorsa primavera. \"Un progetto importante -ha precisato il sindaco- per non perdere la presenza della scuola nel Comune di Offagna, scuola nella quale sono iscritti allievi e studenti provenienti da tutte le frazioni e località limitrofe al Borgo quattrocentesco\". \"La nostra intenzione -ha aggiunto Stefano Gatto- è quella di offrire a tutti i bambini e ragazzi dei locali ancora più idonei, compresi i laboratori. I lavori saranno ultimati per l\'inizio del nuovo anno scolastico\". \"L\'avvio di questi lavori -ha concluso il sindaco- è la dimostrazione che l\'Amministrazione comunale è vicina ai problemi della scuola\".



scuola generica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2010 alle 19:28 sul giornale del 29 gennaio 2010 - 1094 letture