utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: Gatto, \'Che soddisfazione, siamo tra i Borghi più belli d\'Italia\'

1' di lettura
1132

Le dichiarazioni del primo cittadino offagnese in merito all\'ingresso del paese alle porte di Ancona nel Club de \"I Borghi più belli d\'Italia\" 

\"Sono molto soddisfatto dell\'ingresso del Comune di Offagna nel Club de \'I Borghi più belli d\'Italia\', e in nome della Giunta mi sento di ringraziare gli assessori Filippo La Rosa e Alessandro Desideri (rispettivamente alle Attività produttive e alla Cultura e Turismo, ndr.) per aver lavorato insieme e contribuito a centrare l\'importante obiettivo\". E\' quanto ha dichiarato il sindaco di Offagna, Stefano Gatto all\'indomani dell\'ingresso del paese quattrocentesco nell\'Associazione nazionale.


\"Essere entrati a far parte del gruppo dei 200 Borghi più belli d\'Italia -ha aggiunto Gatto- è una cosa bellissima e un risultato prestigioso che permette di rilanciare il nostro Comune a livello turistico ed anche economico. E\' un grande onore far parte di questo Club, essendo il secondo Comune, dopo Corinaldo, della provincia di Ancona. Ora, come Amministrazione ci adopereremo per migliorare le caratteristiche del nostro paese, in quanto come si è entrati nell\'Associazione così tra due o tre anni si rischia di uscirne se non si mantengono tale caratteristiche elevate e all\'altezza della situazione.


Per questo, mi sento di chiedere una preziosa collaborazione ai miei concittadini per far sì che Offagna possa restare a lungo nel Club de \'I Borghi più belli d\'Italia\'\". Infine, il sindaco Gatto lancia una iniziativa: \"Quando riceveremo la lettera della comunicazione ufficiale del nostro ingresso nel Club organizzeremo una festa nella quale coinvolgeremo oltre a tutta la cittadinanza anche tutti gli imprenditori ed associazioni locali, oltre ai media\".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2010 alle 15:50 sul giornale del 28 gennaio 2010 - 1132 letture