utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
articolo

Elezioni regionali, il Pd osimano rimanda la scelta del candidato

1' di lettura
2001

partito democratico
Dubbi ed incertezze all\'interno del Pd osimano sul nome del candidato per le elezioni regionali. Crescono le quotazioni di Paola Andreoni, circolano anche i nomi di Mauro Pellegrini e Argentina Severini, mentre il segretario Antonelli conferma la sua indisponibilità.

Nulla di fatto, ancora, in casa Pd, per quanto riguarda la nomina del candidato osimano da inserire nella lista che sosterrà Gian Mario Spacca. Il Partito democraticato osimano starebbe valutando nomi ed ipotesi, con la consapevolezza che si tratta di \"una scelta impegativa e da valutare con attenzione\", come confermato da Paola Andreoni. \"Osimo ha bisogno di esprimere una candidatura forte e che abbia buone possiblità di entrare in consiglio regionale, visto che un comprensorio così importante come il nostro non ha rappresentanti ormai da troppi anni\".




Stando alle ultime indiscrezioni e alle varie voci di corridio, sembra che sia proprio l\'ex candidata a sindaco Andreoni la più accreditata per l\'investitura, anche se l\'interessata non conferma: \"non c\'è ancora nulla di ufficiale, stiamo ragionando all\'interno del Pd osimano e siamo in contatto con la segreteria provinciale e regionale\". Secondo la Andreoni, ci sarebbero anche altre strade percorribili, come quella che porta all\'avvocato Mauro Pellegrini o l\'ipotesi di una candidatura di Argentina Severini, che però nega di aver avuto richieste ufficiali da parte del partito.




Il Coordinatore comunale del Pd, Romeo Antonelli, annuncia invece di non avere intenzione di candidarsi \"a causa di altri impegni personali, e perchè ritengo che occorra puntare su qualcuno che sia più conosciuto dal nostro elettorato\".



partito democratico

Questo è un articolo pubblicato il 27-01-2010 alle 17:50 sul giornale del 28 gennaio 2010 - 2001 letture