utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA

Castelfidardo, Valentina Vezzali testimonial di \'Itis, la terrazza del buon vivere\'

2' di lettura
1347

valentina vezzali
Terza edizione del premio promosso dal Comune di Castelfidardo e dall\'Itis \"Meucci\". Testimonial dell\'evento la grande campionessa jesina di scherma, Valentina Vezzali.

Giunge alle terza edizione il premio \"Itis, terrazza del buon vivere. Educare alla legalità, al benessere e allo sport\", progetto formativo promosso dall\'Itis \"Meucci\" di Castelfidardo e volto a premiare studenti che si sono distinti in attività scolastiche e sportive, personaggi in prima linea nell\'educazione alla tutela dell\'ambiente ed imprese che collaborano con l\'istituto scolastico. Un premio che è riuscito ad acquisire prestigio nel corso degli anni, \"segno del costante impegno del nostro istituto scolastico\", come dichiarato dal dirigente scolastico Giovanni Giri. \"Questo progetto nasce anzitutto dal grande impegno dei nostri professori\", spiega Giri, \"ed è mirato all\'educazione dei ragazzi in tutti gli aspetti della loro personalità. Ai nostri studenti dico: non accontentatevi mai, cercate sempre di migliorare voi stessi, ma imparando a rispettare le regole e voi stessi\".




Testimonial d\'eccezione sarà quest\'anno la pluricampionessa olimpica Valentina Vezzali, che sarà presente alla cerimonia di consegna dei premi (prevista per sabato 30 gennaio al Cinema Teatro Astra di Castelfidardo) e che si è detta \"onorata\" di poter partecipare all\'evento e di poter portare la sua testimonianza. Per la Vezzali, \"lo sport è una grandissima scuola di vita\", e ha ricordato la figura del maestro Triccoli: \"una persona fondamentale per la mia formazione, che pretendeva ottimi risultati scolastici per farti allenare nella sua palestra\".




Il premio \"Itis, terrazza del buon vivere\" si avvale della collaborazione dell\'Amministrazione comunale di Castelfidardo, della fondazione Carilo e della società sportiva Atletica Castelfidardo. Il sindaco Mirco Soprani ha ringraziato Valentina Vezzali per aver accettato il ruolo di testimonial, \"simbolo di grande prestigio per questo premio e per la città di Castelfidardo\".



valentina vezzali

Questo è un articolo pubblicato il 25-01-2010 alle 16:20 sul giornale del 26 gennaio 2010 - 1347 letture