utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

San Biagio, via al tunnel di collegamento tra scuola materna e elementare

1' di lettura
990

Mercoledì  in mattinata 20 gennaio u.s., i tecnici della ditta che si è aggiudicata l\'appalto, accompagnati dall\'Assessore all\'Istruzione Gilberta Giacchetti e dal Responsabile dell\'Ufficio Tecnico Comunale, hanno effettuato il sopralluogo per l\'inizio dell\'intervento.
Sono partiti i lavori per la costruzione del tunnel che collegherà la Scuola Materna con la Scuola Elementare di San Biagio.

Mercoledì in mattinata 20 gennaio u.s., i tecnici della ditta che si è aggiudicata l\'appalto, accompagnati dall\'Assessore all\'Istruzione Gilberta Giacchetti e dal Responsabile dell\'Ufficio Tecnico Comunale, hanno effettuato il sopralluogo per l\'inizio dell\'intervento.

Una volta ultimata, la nuova struttura permetterà ai bambini della Scuola Materna di utilizzare la palestra senza uscire dal loro edificio, consentendo una più agevole e sicura fruibilità degli spazi dei due stabili.

I lavori occuperanno un arco di tempo di circa due mesi, durante i quali si cercherà di limitare al massimo i disagi per il cantiere presente sul posto.

Si è giunti in dirittura d\'arrivo di quest\'opera su un progetto che l\'Amministrazione Latini aveva accordato alla Scuola e che l\'Amministrazione Simoncini sta portando a termine. Un tassello che si aggiunge agli obiettivi che il Comune di Osimo sta perseguendo, nel segno della continuità tra vecchia e nuova amministrazione.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2010 alle 15:44 sul giornale del 23 gennaio 2010 - 990 letture