utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Mercuri: \'Nessun pregiudizio in politica\'

1' di lettura
1696

Con queste premesse mi sento di rinnovare l\'iniziativa mia personale di richiesta alle Liste Civiche riferite a Dino Latini, per un \"pronunciamento\" riguardante  un loro eventuale apporto politico alla mia candidatura nelle prossime consultazioni regionali sulla Lista dei Candidati del Popolo Della Libertà.

Nella politica i pregiudizi possono e debbono esistere solamente di livello ideologico. Fatta salva l\'ideologia, dunque, la politica vera deve essere sempre capace di superare ogni tipo di pregiudizio o di ritorzione, mentre deve adoperarsi con impegno ed intelligenza a ricercare motivi di incontro e di collaborazione con finalità concrete e costruttive. Con queste premesse mi sento di rinnovare l\'iniziativa mia personale di richiesta alle Liste Civiche riferite a Dino Latini, per un \"pronunciamento\" riguardante un loro eventuale apporto politico alla mia candidatura nelle prossime consultazioni regionali sulla Lista dei Candidati del Popolo Della Libertà.


Qualora si manifestasse da parte delle Liste Civiche una disponibilità positiva nei miei confronti, associata al ritiro di un qualsiasi altro proprio candidato, sarà mia personale premura avanzare la mia richiesta ufficiale di Candidatura agli Organismi competenti del PDL. E\' vero che in ambito locale i \"suggerimenti\" sono già stati avanzati, ma le scelte definitive sono di competenza esclusiva e determinante degli Organismi Regionali e fino alla chiusura delle Liste c\'è spazio e legittimità per le consultazioni.


Per il momento posso solo precisare che per la mia candidatura non esisterebbero dei \"legittimi impedimenti\" in quanto sono tesserato FI e non sto ricoprendo nessun altro incarico politico e/o amministrativo per conto del PDL.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2010 alle 14:20 sul giornale del 19 gennaio 2010 - 1696 letture