utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: da domani il Santuario al Josp Fest

1' di lettura
1834

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che avrà inizio domani, 14 gennaio, e durerà fino al 17 gennaio 2010, presso la Nuova Fiera di Roma, la seconda edizione del \"Josp Fest\" (www.jospfest.com), il Festival internazionale dedicato ai \"viaggi\" dello spirito, ideato e organizzato dall\'Opera Romana Pellegrinaggi.

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che avrà inizio domani, 14 gennaio, e durerà fino al 17 gennaio 2010, presso la Nuova Fiera di Roma, la seconda edizione del \"Josp Fest\" (www.jospfest.com), il Festival internazionale dedicato ai \"viaggi\" dello spirito, ideato e organizzato dall\'Opera Romana Pellegrinaggi.

La presenza della Delegazione Pontificia, che dividerà il proprio stand con il Comune di Loreto presso il padiglione \"World\", è finalizzata in particolare alla promozione del Santuario della Santa Casa come meta di pellegrinaggio e come ricco complesso di beni storico-culturali, e sarà accompagnata da quella del Centro Giovanni Paolo II di Montorso di Loreto, da anni punto di riferimento per tutti i giovani impegnati nella ricerca del senso della vita e desiderosi di bellezza, verità e giustizia. All\'interno dell\'intenso programma del \"Josp Fest\", si segnalano gli incontri nei quali Loreto sarà protagonista:

Venerdì 15 gennaio 2010

  • ore 12.00: \"Il 90° anniversario della proclamazione della Madonna di Loreto patrona degli aviatori\" - Interviene Mons. Giovanni Tonucci, Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto
  • ore 14.00: \"Ecco la vostra Casa: i dieci anni del Centro Giovanni Paolo II di Loreto\" - Intervengono Mons. Giovanni Tonucci, p. Eric Jacquinet, resp. Sezione Giovani del Pontificio Consiglio per i Laici, don Nicolò Anselmi, resp. Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile della CEI, don Francesco Pierpaoli, direttore del Centro G.P.II





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2010 alle 21:23 sul giornale del 15 gennaio 2010 - 1834 letture